Joshua Furno è primo in Major League Rugby

La sua prestazione da Man of the Match con i San Diego Legion è valsa la quinta affermazione in cinque gare

furno

ph. Sebastiano Pessina

Joshua Furno, 37 caps con l’Italia, è al suo secondo anno con i San Diego Legion, una delle franchigie che partecipa al campionato nordamericano per club, la Major League Rugby.

Una competizione che sta fiorendo: in questa edizione sono addirittura 12 le squadre a competere per il titolo rispetto alle 9 dello scorso anno e alle 7 della prima stagione, nel 2018. Nel 2020 le squadre sono organizzate in due conference, est e ovest, come in NBA. Alla fine della stagione regolare la seconda e la terza squadra di ogni conference si batteranno per poter accedere alla finale del rispettivo girone, contro la prima classificata. Le due squadre vincitrici si disputeranno quindi la finalissima.

San Diego, vicecampione del 2019, è ad oggi l’unica squadra imbattuta del campionato, con la quinta vittoria su cinque partite arrivata in un duro scontro con il Rugby United New York, la squadra di Mathieu Bastareaud (che gioca numero 8) e Ben Foden, ex estermo dell’Inghilterra.

Migliore in campo della sfida, giocata lo scorso 8 marzo, il seconda linea italiano classe 1989, che ha segnato la meta decisiva poco prima del 55′ coronando una prestazione a tutto tondo. A testimonianza del fatto, Furno è stato inserito nel miglior XV della settimana.

San Diego è la nona squadra in cui milita Joshua Furno, che ha giocato in sette campionati diversi. Prima di trasferirsi negli USA, in carriera ha vestito le maglie di Viadana, Aironi, Narbonne, Newcastle Falcons, Zebre, Otago, Wellington e Western Force.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Galles: il bilancio 2023 segna un disavanzo di 14 milioni di sterline

La perdita di 4,5 milioni annunciata a novembre cresce per ragioni ricontabilizzazione tra 2022 e 2023. Il fatturato della WRU è 101,3 sterline

26 Luglio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Guy Porter si ritira a soli 27 anni

Il trequarti inglese ha sofferto di diversi episodi di commozione cerebrale

25 Luglio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ben Youngs ha rivelato di aver subito un’operazione al cuore

Il mediano di mischia inglese ha detto di aver sofferto di una grave aritmia cardiaca

24 Luglio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia

Per il trequarti potrebbe esserci una nuova avventura con un altro club di Top 14

17 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

16 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14