Coronavirus: rinviata Scozia-Francia femminile. Positiva una giocatrice scozzese

La partita avrebbe dovuto disputarsi sabato 7 marzo, allo Scotstoun di Glasgow

Coronavirus

Coronavirus (ph. Matteo Mangiarotti)

La partita tra Scozia e Francia – in programma questa sera allo Scotstoun di Glasgow -, valida per il quarto turno del Sei Nazioni femminile 2020, è stata ufficialmente rimandata a data da destinarsi, a causa di una caso di positività al Coronavirus all’interno della squadra scozzese, con altri sette membri della selezione, tra team e staff, in quarantena. Una decisione presa di comune accordo tra le federazioni coinvolte ed il board del Sei Nazioni, su consiglio dello staff medico scozzese, con l’approvazione anche del governo locale.

“Siamo contenti del fatto che la nostra giocatrice stia bene e che tutte le procedure mediche corrette siano state seguite nei suoi confronti”, ha dichiarato James Robson, responsabile dello staff medico della nazionale scozzese, sottolineando come continuerà a lavorare a stretto contatto con il National Health Service nelle prossime ore, per gestire al meglio la situazione.

Sale così a quota quattro (addirittura due in questo turno, con la sola Inghilterra-Galles che andrà in scena quest’oggi) il numero di partite del torneo femminile 2020 rimandate a causa del Coronavirus, dopo che erano già state sospese, nel corso degli ultimi giorni, tutte e tre le partite in chiusura di competizione delle Azzurre contro Scozia, Irlanda ed Inghilterra.

Resta invece ufficialmente in programma, almeno per ora, le sfide tra Scozia e Francia a livello Seniores (diretta streaming anche su OnRugby, domenica 8 marzo, alle ore 16), in programma domani a Murrayfield, dopo che nella serata di ieri si è disputato anche l’incontro valido per il torneo Under 20, vinto dai transalpini con il punteggio di 22-29.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni