Il pilone romano lascerà la Scozia per tornare in Francia, dove ha già giocato nelle scorse stagioni

ph. Sebastiano Pessina
Pietro Ceccarelli torna in Francia: dalla prossima stagione il pilone romano giocherà a Brive, squadra con la quale ha appena firmato un contratto valido fino al 2022. Formatosi nella Lazio, Ceccarelli ha giocato nel paese transalpino dal 2012 al 2015 con La Rochelle e Macon, poi dopo due stagioni nelle Zebre ha disputato una stagione con Oyonnax, prima di passare ad Edimburgo dov’è impegnato attualmente.
Leggi anche: Classifica e risultati del Top 14
In stagione, tra Pro 14 e Challenge Cup, ha giocato complessivamente 12 partite, 9 delle quali da titolare, con prestazioni che lo hanno fatto anche rientrare nel giro dei convocati azzurri, pur senza scendere in campo nelle prime tre partite dell’attuale 6 Nazioni. Queste le parole del pilone italiano in seguito alla sua firma con Brive: “Sono molto felice di tornare a giocare in Francia con Brive: questo è un club che seguo da molto tempo, con un grande progetto e ottimi giocatori”. Il direttore generale di Brive, Xavier Ric: “Stiamo lavorando per costruire una squadra di qualità con giocatori che abbiano si potenziale, ma che sappiano lavorare con rigore ed entusiasmo, e Pietro è uno di questi”. Il prossimo allenatore di Ceccarelli, Jeremy Davidson ne ha sottolineato l’esperienza maturata in Scozia e il livello internazionale.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.