Super Rugby: tutto quello che è successo nella seconda giornata

Emiliano Boffelli, Makazole Mapimpi, l’attacco dei Brumbies e la difesa degli Stormers: ecco com’è andata

Super Rugby 2020

Turno numero 2 per il Super Rugby 2020: solamente quattro squadre sono rimaste imbattute delle quindici partecipanti. Si tratta di Brumbies, Chiefs, Stormers e Sharks, vittoriose rispettivamente contro Rebels, Crusaders, Bulls e Highlanders. Particolarmente importante quest’ultimo risultato, con gli Sharks bravi a vincere in trasferta in Nuova Zelanda.

Bel risultato anche per gli Hurricanes che centrano la vittoria in Argentina contro i Jaguares, mentre i Sunwolves riposavano.

Analizziamo i principali avvenimenti del weekend attraverso Parole e numeri.

Leggi anche: Super Rugby: l’onestà di TJ Perenara nell’ammettere di una meta mai realizzata

66 – Sono i minuti che in media passano fra le 12 mete che Makazole Mapimpi ha segnato nelle ultime 10 partite, sommando club e nazionale. L’ala ha confermato il suo eccezionale momento di forma mettendo a segno una doppietta nel dominio dei suoi Sharks al Forsyth Barr di Dunedin, finito per 42-20 sugli Highlanders.

Imprendibile – Nonostante la sconfitta di misura dei suoi Jaguares, Emiliano Boffelli è stato davvero imprendibile. Sette i clean breaks compiuti dall’estremo argentino. Solo Rieko Ioane ha fatto registrare un numero superiore nella storia del Super Rugby, con 8 nel 2019. I finalisti dello scorso anno sono stati battuti da una meta di Jamie Booth al 77′, segnata grazie a una grande azione di Ngani Laumape.
a, contro le quattro degli ospiti.

Caduta – Prima sconfitta stagionale per i Crusaders campioni in carica. A Hamilton i Chiefs hanno rimontato fino a vincere 25-15. I Saders erano imbattuti da sei partite, ovvero dal 18 giugno scorso, quando subirono la seconda e ultima sconfitta del Super Rugby 2019 proprio ad opera degli stessi Chiefs.

65 – Non si è segnato di più in nessun altro campo: il 39-26 dei Brumbies sui Rebels è stata la sfida a più alto punteggio del fine settimana di Super Rugby. Sei le mete dei padroni di cas
0 – Sono i punti subiti dagli Stormers nelle prime due giornate di Super Rugby. Una vera e propria eccezionalità date le caratteristiche del campionato, improntato sugli attacchi più che sulle difese, e in cui solitamente le prime partite vedono fioccare mete su mete. Dopo il 27-0 inflitto agli Hurricanes nel primo turno, la squadra capitanata da Steven Kitshoff ha portato a casa un 13-0 contro i Bulls frutto delle mete del tallonatore Scarra Ntubeni e dell’ex stella del Sevens Seabelo Senatla, condite da un calcio di punizione di Damian Willemse

Scopri tutti i risultati e le classifiche del Super Rugby

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights della prima giornata

I risultati e le immagini delle azioni più belle del campionato dell'Emisfero Sud

25 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby