Super Rugby: tutto quello che è successo nella seconda giornata

Emiliano Boffelli, Makazole Mapimpi, l’attacco dei Brumbies e la difesa degli Stormers: ecco com’è andata

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 11 Febbraio 2020, 20:46

    I Jaguares si lasciano beffare nella penultima azione della partita con un multifase partito da una mischia nei 10 metri avversari, una disdetta per un match condotto dal primo minuto, peccato!!

  2. Mr Ian 12 Febbraio 2020, 07:55

    Nei Chiefs si può dire che già la mano di Gatland inizia a vedersi, anche se avere in mediana un Cruden ritrovato è cmq una bella spinta per tutta la squadra. I Crusaders avranno perso il fluido magico? certo che davanti, vero motore della squadra, hanno cambiato tanto. Non sarei sorpreso se questo fosse l ultimo anno di Robertson nella panchina degli ex crociati.
    Quest anno è un SR molto particolare, tutte le nazioni sono dei veri e propri cantieri, guardo con molta attenzione e curiosità le franchigie australiane. Tutte le squadre si sono radicalmente rinnovate, buttando dentro tantissimi ragazzi e ragazzini. I Reds se riescono a trovare continuità sono la squadra più interessante.
    In Sud Africa invece si sta cercando di bilanciare le squadre, ai più giovani provenienti dalla Currie cup si sono aggiunti invece dei veterani di ritorno dal vecchio continente, forse saranno le squadre più anziane del torneo, ma in diverse si batteranno per arrivare ai play off. I Lions non sono più i favoriti e sarà una bella sfida tra Stormers e Sharks.
    Gli argentini hanno perso una partita più da polli che da jaguares

    • Giorgio Brera 12 Febbraio 2020, 10:59

      I Giaguari hanno perso, un po’ da polli, è vero, ma ci sono. Pensavo che dopo il clamoroso campionato 2019 potessero tornare “nei ranghi”, invece hanno tutte le carte in regola per tentare di ripetersi. Mi stanno impressionando le sudafricane Stormers e Sharks in particolare. Giusto mix di campioni del mondo e giovanotti in erba in cerca di affermazione. Nononostante le tante partenze di ‘Boks verso campionati più remunerativi sembrano in linea per fare strada.
      Sulle australiane vedo abbastanza nero. I Brumbies sembrano la squadra più quadrata e faranno strada. Le altre a me sembrano ben sotto gli standard. E’ presto per dirlo, ma intanto nelle prime due giornate le squadre australiane non hanno ancora vinto una partita contro squadre “straniere”.
      Le neozelandesi sono in piena ricostruzione con i Crociati che hanno perso parecchia gente, ma forse sono ancora la squadra da battere. I Chiefs che ritrovano Cruden e McK e Gatland alla guida mi son piaciuti molto. Per ora, e per quel che ho visto, sono gli unci che difendono come si deve 🙂 Hurricanes e Highlanders li vedo maluccio, soprattutto in mischia li ho visti sotto il livello medio neozelandese. I Blues aspettano e sperano che arrivi per davvero BB che si è preso un periodo sabbatico post-Mondiale e rientrerà a metà aprile. Forse troppo tardi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby