Sei Nazioni 2020: tanta Italia nel XV ideale di Planet Rugby

Il noto portale ovale ha inserito tre italiani nella formazione tipo della seconda giornata

Sei Nazioni 2020 – Matteo Minozzi nel corso di Italia v Galles (ph. Sebastiano Pessina)

La prestazione azzurra in Francia, tra luci ed ombre (di cui abbiamo parlato nel dettaglio), non ha permesso ai ragazzi di Franco Smith di chiudere la striscia negativa nel torneo delle Sei Nazioni. Se collettivamente, dunque, è arrivata una sconfitta, a livello di singoli, invece, sono stati diversi i giocatori italiani a vincere la loro battaglia individuale, al punto da conquistarsi diverso spazio nelle formazioni ideali del secondo turno del torneo, sui media in giro per Ovalia.

Su Planet Rugby, ad esempio, sono stati addirittura tre gli azzurri a conquistarsi un posto da titolari: Matteo Minozzi, Dean Budd e Jayden Hayward. Tante le menzioni di italiani per potenziali posti in panchina: Niccolò Cannone, Carlo Canna, Jake Polledri e Mattia Bellini sono stati citati come possibili sostituti.

 Questi i tre azzurri menzionati da Planet Rugby

11 Matteo Minozzi – “È fantastico ritrovare l’italiano nella forma eccellente del Sei Nazioni di due anni fa. Minozzi è incappato, da allora, in un infortunio, ma è tornato al suo meglio in questo inizio di torneo, con la sua prestazione di domenica che non può non rappresentare un’ottima notizia per gli Azzurri. Non è solo la sua velocità a far la differenza, ma anche l’intelligenza nello riuscire a creare spazio per gli altri”

15 Jayden Hayward – Datagli un’opportunità nel XV iniziale, Hayward ha saputo coglierla alla grande. Non ha mai deluso l’Italia, e domenica contro la Francia il trequarti di origine neozelandese è stato una figura pronta ed in grado di dar fiducia nel trinagolo allargato, superando anche i 100 metri con la palla in mano.

4 Dean Budd – Budd si è distinto nella sconfitta degli Azzurri in Francia, entrando in extremis nel XV di partenza, dopo il problema fisico incorso al collega di reparto Alessandro Zanni in ritardo. Con la palla in mano, il 33enne ha mostrato un atletismo impressionante (38 metri corsi), lavorato bene anche sui set piece e in difesa (13 placcaggi).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari