Sei Nazioni 2020, Galles: Liam Williams out contro l’Italia

Il forte estremo dei Saracens non sarà a disposizione di Pivac per la prima sfida del 6 Nazioni che vedrà i Dragoni opposti agli Azzurri

liam williams rugby

Liam Williams in Italia-Galles, Sei Nazioni 2019 (ph. Sebastiano Pessina)

Nonostante quello che aveva detto Mark McCall lo scorso 7 gennaio, Liam Williams non è ancora pronto per tornare a giocare. Il trequarti gallese, out dal Mondiale per un infortunio alla caviglia, sembrava poter far parte del XV dei Dragoni per la prima gara dell’imminente 6 Nazioni, quando a Cardiff arriverà l’Italia.

Non sarà invece così: Wayne Pivac dovrà fare a meno di lui, all’interno di una situazione che viene costantemente monitorata. Il nuovo commissario tecnico del Galles ha dichiarato che Williams verrà rivalutato prima della trasferta a Dublino, in calendario sabato 8 febbraio per la seconda giornata del Torneo. Da segnalare anche una notizia positiva per lo staff tecnico gallese: oggi torna ad allenarsi Louis Rees-Zammit, attesissimo trequarti pronto all’esordio con la Nazionale. Il problema alla caviglia che lo ha costretto ad uscire nell’ultima partita di Champions Cup, disputata da Gloucester a Tolosa, è già stato riassorbito.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari