Serie A: tutti i risultati della decima giornata

Prima sconfitta per Verona, Noceto si prende la vetta del Girone 3

ph. Amatori Catania

La decima giornata di Serie A ha portato con sé diversi risultati a sorpresa, con le classifiche dei tre raggruppamenti che hanno subito variazioni di peso nelle zone nobili.

Nel gruppo A, Accademia Francescato e Biella, appaiate in testa, hanno archiviato due tirate vittorie casalinghe, rispettivamente contro Settimo Torinese (24-20) e contro l’ASR Milano (38-36). In terza piazza è salito il Pro Recco, che ha battuto a domicilio, nel derby ligure, il CUS Genova (13-19), scavalcando Settimo Torinese, raggiunto in quarta piazza dal CUS Torino, che si è imposto 41-6, tra le mura amiche, contro Alghero. Prima vittoria, pesantissima in ottica salvezza, dei Centurioni, con i bresciani che hanno espugnato Parabiago (29-32)

Nel girone B, primo stop stagionale del Verona, caduto a Padova, per mano della cadetta del Petrarca, in grado di imporsi 15-8, con i trevigiani Ruggers Tarvisium ed il Valsugana, compagini entrambe vittoriose, rispettivamente contro Udine (48-0) e Rangers Vicenza (14-21, in trasferta), che hanno così accorciato in vetta alla graduatoria. Successi interni anche per Borsari Badia e Casale, ora a metà classifica, contro Paese e Valpolicella.

Nel girone C, Noceto si è portato al comando della classifica. Gli emiliani, terzi prima di questa giornata, hanno sconfitto, in casa, Perugia (29-15), scavalcando la cadetta dei Medicei, sconfitta nel big match sul campo della Capitolina (23-5), con i romani ora secondi. I Cavalieri Union Prato hanno vinto una gara tirata (15-12), in Toscana, contro Catania. Vittorie pesanti anche per Pesaro (31-10, nelle Marche, contro Romagna) e Afragola, ora quinta, in grado di espugnare Civitavecchia (18-23).

Clicca qui per calendario e classifiche della Serie A.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano