Eddie Jones fa visita all’Udinese e intanto modifica il suo staff in vista del Sei Nazioni

L’allenatore dell’Inghilterra è una personalità sempre in movimento

inghilterra eddie jones

ph. Sebastiano Pessina

Calcio e Nord-Est Italia: due passioni che nella vita di Eddie Jones sono spesso ricorrenti. L’allenatore dell’Inghilterra infatti è stato fotografato ieri a Udine mentre faceva visita all’Udinese Calcio e al suo allenatore Luca Gotti, subentrato dopo la prima parte di stagione sulla panchina dei friulani e artefice della risalita in classifica di De Paul e compagni.

I due –  tramite un’amicizia in comune – si conoscono dall’anno scorso, momento in cui Gotti ha vissuto per una stagione a Londra facendo l’assistente allenatore di Maurizio Sarri al Chelsea. Ma non è la prima volta che Jones mostra interesse per il lavoro dei tecnici calcistici: in passato infatti il ct della Nazionale della Rosa è stato visto più volte in compagnia di Pep Guardiola e Sir Alex Ferguson, due totem che stanno facendo o hanno fatto grandi le squadre di Manchester (City e United).

Verso il Sei Nazioni: lo staff tecnico inglese
Qualche ora di svago non ha comunque impedito a Eddie Jones di pensare al Sei Nazioni 2020. L’Inghilterra, essendo anche vicecampione del mondo, è infatti la grande favorita e per fare tutto al meglio ha pensato di allargare il suo staff tecnico apportando qualche modifica anche alle mansioni dei vari assistenti.

Leggi anche: Inghilterra, dalla World Cup al Sei Nazioni 2020: la “nuova” squadra di Eddie Jones

Matt Proudfoot, che arriva dall’esperienza dell’ultima Coppa del Mondo vissuta con gli Springboks, si unisce ai britannici per diventare il nuovo allenatore degli avanti mentre Steve Borthwick passerà ad essere il tecnico delle skills.
Il guru del rugby a 7 Simon Amor invece sarà il nuovo coach dell’attacco, con John Mitchell infine confermato nei panni di coordinatore difensivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale