Calvisano: Contro Pau con tante assenze nell’ultima gara casalinga europea della stagione

I bresciani proveranno a ripetere la grande prestazione messa in campo contro Leicester

ph. Massimiliano Carnabuci

Calvisano proverà a ripetere, contro la Section Paloise (nome completo di Pau), le prestazioni messe in campo contro Leicester ma con le tante assenze con cui i bresciani devo fare i conti, sarà un’impresa tutt’altro che facile.

Pau arriva al PataStadium al terzo posto della Pool 5 di Challenge Cup, con due vittorie e due sconfitte nelle quattro gare giocate finora e con una (seppur remota) possibilità di poter ancora conquistare il passaggio ai quarti. Per questo, i francesi – che, in TOP14, hanno solo tre punti di vantaggio sullo Stade Français, penultimo, e cinque sul fanalino di coda Agen – arriveranno nella Bassa Bresciana con l’intenzione di prendersi il punto di bonus, sperando poi in un risultato favorevole (una vittoria dei Blues) dal Welford Rd, prima di sfidare proprio i Tigers nell’ultima giornata.

Per Calvisano è stata una campagna europea più che positiva, finora, e l’obiettivo dei gialloneri sarà di portare a termine la stagione continentale cercando di evitare, nelle ultime due giornate, sconfitte pesanti.

Dopo la sconfitta di Viadana, che ha allontanato i bresciani dalla vetta di TOP12 (occupata da Rovigo e distante adesso sei punti) e anche in vista della sfida contro il Petrarca, in programma dopo la pausa europea, coach Brunello spera ovviamente di non dover aggiungere altri nomi ad una lista di infortunati già fin troppo lunga.

Calcio d’inizio fissato per le 14:30, direzione affidata all’arbitro irlandese Joy Neville.

Rugby Calvisano: 15. Alberto Chiesa (C) 14. Simone Balocchi 13. Giacomo De Santis 12. Damiano Mazza 11. Kayle van Zyl 10. Paolo Pescetto 9. Federico Consoli 1. Antonio Barducci 2. Lorenzo Michelini 3. Dante Gavrilita 4. Adam Wessels 5. Mike van Vuren 6. Nardo Casolari 7. Carlo Amadei 8. Antoine Koffi
a disposizione: 16. Gabriele Morelli 17. Riccardo Brugnara 18. Lorenzo Cittadini 19. Gabriele Venditti 20. Samu Vunisa 21. Nicolò Casilio 22. Michele Regonaschi 23. Marco Susio

Arbitro: Joy Neville (Ireland)
Assistenti: Jonny Erskine (Ireland) e Richard Kerr (Ireland)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup