Pro14: il Benetton Rugby fa suo anche il secondo derby stagionale. Zebre battute 36-25

I Leoni ruggiscono nonostante la prolungata inferiorità numerica. Faiva cala il Tris, Per gli emiliani c’è comunque un punto di bonus

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 28 Dicembre 2019, 15:59

    Erano 14 vs 15, ma per un tempo se non lo sapevi non ti sembrava.
    Zebre che non sono state minimamente dominanti come la settimana scorsa nonostante l’uomo in più, con poche idee ed eseguite male. Squadra a cui manca leadership, fiducia, continuità e soprattutto capace di perdere palloni e vantaggi con una facilità disarmante.
    Benetton che ha fatto una gran partita considerando che han perso Brex (rosso giusto al replay) dopo un quarto d’ora (e la difesa da maul sempre schifo fa). Ma (so che non c’entra, ma se posso) quanto mi manca Banks…

    • balìn 28 Dicembre 2019, 16:15

      iera sera era in televisione “Saving Mr. Banks” non ti è bastato? 😉

      • LiukMarc 28 Dicembre 2019, 19:35

        Ci sa fare con l’ovale? Possiamo reclutarlo? 🙂

  2. bangkok 28 Dicembre 2019, 16:25

    Devo ancora vederla, ma una cosa mi sento di poterla affermare: il Lanfranchi così com’è va benissimo alle Zebre.
    Un terreno di gioco in quelle condizioni appiattisce le differenze tecniche.
    Mi sa che la scelta di rimanere a giocare a Parma è una delle poche decisioni azzeccate dalla dirigenza FIR.

  3. Flaviuz 28 Dicembre 2019, 16:37

    Una bella giornata primaverile dove i leoni gettano il cuore oltre l’ostacolo e vincono alla grande. Partita arbitrata bene.
    Unici due appunti: in due partite, una marea di punizioni/trasformazioni sbagliate…da brividi;
    Benetton che per la terza (quarta?) partita su nove finisce in 14… bisogna dare una regolata alla disciplina, perché non è accettabile andare avanti così.

  4. Unforgiven79 28 Dicembre 2019, 16:42

    Sono arrivato in colpevole ritardo al Monigo e per poco non rimanevo fuori! (pensavo fosse tecnicamente impossibile) Ho arraffato uno degli ultimi biglietti rimasti, dopo che la gentile impiegata allo sportello ha fatto un controllo veloce. Complice la giornata e l’orario, ma penso che al CEO del Pro14 sia stato offerto un bel colpo d’occhio.
    Detto questo, faccio i complimenti all’articolo per il compassionevole tono d’equilibrio: in realtà è stata una mattanza, e chissà come sarebbe finita in 15 contro 15. Il pack delle Zebre proprio non ce la faceva, sia ad arrestare la driving maul (ne hanno salvato una alla fine, solo perché Treviso si è distratta, coi giocatori che si sono staccati), sia a provare a vincere i punti d’incontro. Gli attacchi parmensi, pur ben distribuiti in velocità da Canna, prima o poi si arrestavano contro un tackle a ribaltare o con un in avanti. Un po’ di jella sulla meta annullata, con la palla che è sgusciata sotto al corpo dell’attaccante, ma coerente.
    Treviso che tiene il controllo del campo un uomo sotto mostrando maggior qualità, ed abbiamo detto tutto.

  5. ermy 28 Dicembre 2019, 16:51

    Come da pronostico Zebre che in 14 asfaltano Treviso con il punto di bonus offensivo…
    ah, no… Treviso era in 14…
    ah, è vero … Treviso ne ha fatte 6 di mete…
    ???
    scherzi a parte, bella vittoria in 14 ma alcune cose molto male :
    – disciplina
    – solite palle perse o confusione sui restart
    – Keatley, meta a parte, partita disastrosa e piede inaffidabile.
    Insomma, Treviso che le tenta tutte per non togliere suspance al derby, ad ogni meta fatta corrisponde prontamente una cazzata madornale che fa rientrare le Zebre…
    Tutto è bene ciò che finisce bene…
    bene ma non benissimo!

  6. johnny 28 Dicembre 2019, 16:53

    Stadio sold out! E sì che c’erano le Zebre mica gli All Blacks! Il che significa che la gente si muove più volentieri per l’agonismo che per il nome prestigioso….
    Contento per il presidente.

    • Unforgiven79 28 Dicembre 2019, 17:03

      Occhio che c’erano più tifosi avversari del solito, data la vicinanza.

      • try 28 Dicembre 2019, 23:22

        0ma cosa dici, ci saranno stati sì o no una ventina di parmensi.
        C’erano molti di più inglesi nella partita dello sbrotto di zatta

  7. Bimbubam 28 Dicembre 2019, 17:03

    Oh dite quello che volete, ma io Mbanda lo vedrei titolare e magari capitano in nazionale. E lo dico rendendomi conto che in terza linea abbiamo l’imbarazzo della scelta, per me al momento assieme a steyn è il migliore, aspettando Pettinelli e Lamaro

    • Ventu 28 Dicembre 2019, 18:35

      Anche a me piace Mbanda, ma Steyn, Polledri e Negri titolari se al 100%. Mbanda Parisse e Licata sostituti

      • Bimbubam 28 Dicembre 2019, 21:06

        Su Polledri concordo. Su negri mica troppo, per me Mbanda senza problemi fisici è un giocatore migliore, e soprattutto ha una visione del gioco rara per un italiano. L’unica pecca grossa che ha è che spesso placca con la spalla forte mettendosi a rischio (e un paio di infortuni li ha rimediati così)

    • massimiliano 28 Dicembre 2019, 20:00

      M’Banda’ gran giocatore e per testimonianze più che attendibili anche gran persona. Ripensare a quanto gli è successo di recente è doloroso!

  8. RFC 28 Dicembre 2019, 17:05

    Secondo me le Zebre non vincerebbero il campionato di eccellenza.

    • Hrothepert 28 Dicembre 2019, 17:29

      @RFC, lasciando perdere la differenza di livello fit e dell’ abitudine a giocare a certi ritmi che c’ è tra il giocare in un campionato pro e uno semi amatoriale e prendendo in considerazione soltanto il fatto che gli italiani che giocano nelle Zebre, al netto di quelli che giocano a Treviso e all’ estero, sono scelti tra i migliori prospetti che il Top 12 riesce a produrre e che, per sopperire al numero quantitativamente e qualitativamente abbastanza scarso che il Top12 riesce a produrre, sia le Zebre che Treviso son costrette ad imbottirsi di stranieri (a parte qualche rara eccezione) nemmeno di gran livello, stento a convincermi che la tua affermazione possa avere anche un minimo di veridicità!!!

      • RFC 28 Dicembre 2019, 17:41

        La mia era una provocazione, per sottolineare quanto basso sia il livello del rugby prodotto dai bianconeri.
        Veramente poca cosa.
        Gioco approssimativo ed improvvisato, ma soprattutto un livello di skill deprimente.
        Nessuna altra squadra del pro 14 avrebbe perso prendendo 6 mete da Treviso in 14 per 60 minuti.
        Non c’è stato un singolo giocatore delle Zebre che sia stato superiore al suo diretto avversario.
        Con una mediana da far paura. Violi irriconoscibile e Canna… beh, diciamo che è come sparare sulla croce rossa.
        La fortuna è che il buon Piardi si sia accorto solo all’ultima mischia del primo tempo che tutte le mischie crollate erano per colpa del 3 di Parma, visto che era 20 cm più alto di Zani e che, per evitare che gli entrasse sotto, era costretto a stare così lungo e basso che ogni volta cedeva.
        Senza quei 2/3 calci, la partita sarebbe finita già nel primo tempo.

        • Hrothepert 28 Dicembre 2019, 17:47

          Su Violi e Canna, non stento a crederti, stesse conclusioni cui ero giunto anche io, la scorsa settimana, a Parma e, a parte le solite inutili facezie da tifosi, la situazione in ottica 6Ns non mi pare buona.

          • RFC 28 Dicembre 2019, 21:19

            Anche perché non è che Tebaldi stia facendo faville. Non so che cos’abbia in questo periodo, ma sta facendo una gran confusione in campo.
            Forse ha confuso la velocità di esecuzione (quella che dà Duvenage) con la frenesia.
            L’unico che da un po’ di garanzie è Allan che non sarà un fenomeno, ma almeno è “consistent”.

      • bangkok 28 Dicembre 2019, 17:54

        Faiva è un ottimo tallonatore, Snyman ed Herbst son 2 gran belle seconde linee che fanno un ottimo e neanche troppo oscuro lavoro, Halafihi e Manu a #8 mi sembra se la cavino egregiamente Ioane e Tavuyara, beh….. Keatley non sta rendendo come ci si potrebbe aspettare ma rimane una gran buona apertura, Duvenage è di un altro livello……
        Dimentico qualcuno? Ah, ho tralasciato gli equiparati già Nazionali
        Quindi quando parli di stranieri “nemmeno si gran livello” vedi di fermarti a giudicare quelli della tua squadra.

        • Hrothepert 28 Dicembre 2019, 18:50

          @bangkok; a parte il fatto che avevo scritto “a parte qualche rara eccezione” e il mio pensiero andava giustappunto a Ioane, io non ho scritto scarsi, ma ho scritto “nemmeno di gran livello”, cioè che giochino da internazionali, in compagini del Tier 1 (non preoccuparti, ti perdono, perchè capisco che comprendere la lingua derivata dal fiorentino del ‘300; quello dell’ Alighieri, Petrarca, ecc., ecc.; per uno abituato a esprimersi in un idioma che ne è totalmente alieno sia molto difficoltoso!!!); che tipo di educazione ti è stata impartita, per inserirti, in maniera così (appunto) maleducata, in una tranquilla, pacifica ed educata conversazione intercorsa tra due soggetti terzi????

          • bangkok 28 Dicembre 2019, 19:34

            Visto le mie origini in parti toscane, anzi territorialmente molto più vicine a quelle da te citati di quanto siano le tue, ti volevo rassicurare sul fatto che comprendo benissimo il tuo linguaggio.
            Ed in più volevo chiarirti che se non vuoi che qualcun’altro si intrometta, educatamente o meno (secondo tuo giudizio) in una tua “discussione” evita di iniziarla in un blog.
            Semplice no?
            Ah, secondo te ho scritto con uno stile linguistico che si avvicina almeno un pochino alle vette espressive in uso nei tuoi territori?

          • Hrothepert 28 Dicembre 2019, 21:43

            @bangkok; a parte il fatto che la minuscola parte di territorio, benchè meno vicina, da cui provengo è considerata isola linguistica, perchè viene parlato il fiorentino, che non ha subito la mutazione dell’ aspirazione della C e che, da una datata ricerca dell’ Università la Sapienza di Roma, è stata riconosciuta come l’ area nel quale si parla il miglior italiano grammaticale spontaneo (cioè senza bisogno dell’ insegnamento scolastico) dell’ intera penisola; l’ inserisrsi in una conversazione o discussione, ma portata avanti con i toni cordiali ed educati della comune dialettica, usando l’ imperativo categorico (“…vedi di…”); cosa riservata a un familiare stretto, a un amico intimo, o a un sottoposto in linea gerarchica, tutti stati che non mi risultano intercorrere tra di noi; esula dalla normale interlocuzione, perfino per quanto riguarda le consuetudini di un blog.

          • try 28 Dicembre 2019, 23:32

            Hrothepert, vediamo se capisci questo: ma va a da via i ciap
            Oh scusa , mi sono intromesso…
            Sorry

          • massimiliano 28 Dicembre 2019, 23:34

            Hrotepert, ma quanto te la tiri! ?
            Fai venire voglia di sbagliare i congiuntivi!
            Comunque, tornando al nocciolo della questione, la provocazione di RFC, purtroppo le Zebre hanno un problema che non riescono a superare, e che sta minando gravemente la crescita di parecchi giovani; lo staff inadeguato. Ci sono giocatori che non crescono, altri che involvono. Qualcuno dovrebbe, se ne ha la possibilità, provare esperienze all’estero. E ci metto i nomi: Canna e Licata se possono…
            Ed è un peccato.

          • Hrothepert 28 Dicembre 2019, 23:59

            @massimiliano, sappi che normalmente non me la tiro, tutt’ altro, è che certi personaggi proprio me le tirano fuori e, allora..quando ci vuole, ci…vuole!!! 😉 😀
            Venendo alle cose “serie”, concordo con te, ma la cosa preoccupante è che alcuni prospetti, benchè in un contesto più adeguato performane e con staff più adeguato, come Treviso e mi sto riferendo a Tebaldi, o ad Allan, stanno vivendo parabole, se non uguali, almeno similari ed è sempre un peccato, perchè poi è su tutti questi prospetti, giochino essi nelle Zebre o a Treviso, che viene costruita la Nazionale.
            P.s.
            @try, certo che ho capito, come avevo perfettamente capito che la redazione, poco tempo fa, ti aveva invitato ad astenerti dal continuare a postare su questo blog!!!!
            Sorry…too!!!

          • bangkok 29 Dicembre 2019, 06:13

            Mi scusi egregio, mi farebbe la cortesia di spiegarmi quale sarebbe la parabola perlomeno similare a quelle di Canna che Allan starebbe vivendo?
            Mi permetto di chiederglielo in quanto a mio modesto parere, che mi rendo conto essere il nulla rispetto alla sua arguzia e conoscenza, lei ha appena espresso un giudizio che rasenta il ridicolo.
            Cordiali saluti

          • bangkok 29 Dicembre 2019, 06:29

            Altra quisquilia…..sempre dall’alto della sua sublime dimestichezza con la lingua italiana, saprebbe illuminarmi su quali altri “tipi” l’imperativo sono in uso???
            Le porgo questa umile questione in quanto, nella mia profonda ( e me ne vergogno assai) ignoranza, credevo esistesse un solo imperativo.
            Oggi, e gliene sono infinitamente grato, scopro che c’è l’imperativo CATEGORICO, quindi presumo che ci siano anche quelli Cortese e Possibilista.
            La prego, accresca il mio sapere.
            Grazie ancora.

          • aries 29 Dicembre 2019, 07:49

            Per un attimo, ho pensato di essere entrato per sbaglio nel blog dell’Accademia della Crusca. ?

          • Hrothepert 29 Dicembre 2019, 10:18

            @bangkog, un imperativo ipotetico costringe all’azione in determinate circostanze: se io desidero dissetarmi devo assolutamente bere qualcosa.
            Un imperativo categorico, d’altro canto, denota un’assoluta e incondizionata richiesta, un “devi” incondizionato, che dichiara la sua autorità in qualsiasi circostanza.
            Ora però basta, altrimenti sarò costretto a farmi remunerare per queste…”lezioncine”!!!!
            Parlando di Rugby, Allan non è che stia subendo una involuzione così marcata, quale quella di Canna, ma non è che stia propriamente migliorando, tanto è vero, che, spesso e volentieri, gli viene preferito Ian Keatley, che, da quel poco che ho visto e dai giudizi che ho letto, non pare essere propriamente nè Diego Dominguez, nè Carlos Spencer.
            Spero di essere stato abbastanza esauriente e, in chiosa, ti inviterei, per il futuro, a reindirizzare eventuali (se strettamente necessarie!!) interlocuzioni tra di noi, ad un uso di linguaggio più colloquiale, evitando, però, l’ uso dell’ imperativo, che mal si concilia con con la normale cordialità della dialettica, di chi chiacchera di Rugby.

          • bangkok 29 Dicembre 2019, 10:57

            Ok @Hro, parlando di Rugby, devo ammettere che questo tuo commento su Allan mi sorprende non poco.
            Non prenderla a male, non voglio sembrare ancora scortese, ma tu dovresti conoscere abbastanza del mondo del Rugby x renderti conto che la Benetton ha in rosa 2 gran buone aperture più un bel giovane con ottime potenzialità. Quindi il turnover è usato dallo staff con oculatezza anche e non solo per “risparmiare” Allan, cha al momento (vista l’involuzione di Canna) resta l’unica sicurezza a #10 in Nazionale.

          • Hrothepert 29 Dicembre 2019, 11:30

            Dai, seriamente, @Bangkok, cerca di uscire per un istante dalla condizione di tifoso di Treviso e calati nella condizione di “semplice” appassionato di Rugby e guardala sotto l’ ottica della Nazionale: al netto del turnover, secondo te Allan ha avuto miglioramenti in questi anni? Come lettura e impostazione non si schioda dal compitino da eseguire; da internazionale, quando affronta compagini di livello inferiore, ciò è più che sufficiente, ma non quando il livello sale; e le percentuali al piede sono “drammaticamente” scese anche per lui, quindi il fatto che sia la miglior apertura di cui dispone l’ Italia (e ciò è lapalissiano) non fa automaticamente di lui un’ apertura del livello in cui, da internazionale, è chiamato a cimentarsi; io, casomai e onestamente, da lui, mi aspettavo più progressi che regressi.

          • Hrothepert 29 Dicembre 2019, 11:40

            Ora devo sospendere questo scambio di opinioni, perchè è una delle rare giornate in cui mi interesso di Football e quindi esco, per recarmi al Celtic Supporters Club, ad assistere (naturalmente dopo aver consumato, con gli amici, una bella full scottish breakfast!!! 😉 ) all’ “Old Firm”; sempre “C’mon the Hoops (Celtic) and f..k the Huns (Rangers)”!!!!
            Ciao

          • massimiliano 29 Dicembre 2019, 11:41

            Hrotepert, sul fatto che non te la tiri penso che molti avrebbero qualcosa da dire. Tralascio certe locuzioni poco garbate nei confronti di Bangkok, credo sappia difendersi da sé, come try che non essendo stato bannato, mi risulta, può commentare come e quando vuole. Tebaldi involuto? Secondo me sta solo vivendo la fine di una carriera che avrebbe meritato di più, e sembra soffrire il post mondiale come molti altri. Su Allan, se non vedi miglioramenti in lui, beh, ti consiglio il badminton. Un’apertura non deve solo calciare per i pali. Buon anno a te ed ai tuoi cari.

          • bangkok 29 Dicembre 2019, 11:59

            @Hro, Allan in questi anni in Benetton è cresciuto ENORMEMENTE: nella gestione della partita, persino nei calci.
            A le sue giornate negative, ma quelle le hanno tutti ( ho visto fuoriclasse sbagliare piazzati assurdi).
            TOMMASO è oltretutto cresciuto come leadership all’interno della squadra.
            Tu credo che non valuti una cosa fondamentale, sicuramente lui ha caratteristiche meno fantasiose ed estemporanee di Canna per esempio, ma fa giocare la squadra ( sia Benetton che Nazionale) secondo i dettami ed il gameplan concordato dallo staff.
            Quando serve apre il gioco in maniera tu dici elementare, io la definisco pulita e veloce; ma se e quando serve prende e corre palla in mano, sta aumentando l’uso del calcio-passaggio e via dicendo.
            Ma soprattutto è ovunque, soprattutto in difesa, placca alla grande sia come primo uomo che in copertura.
            E ti posso assicurare che non parlo da semplice tifoso Benetton, io stimavo Allan sin dalle sue prime apparizioni in Nazionale e mi auguravo (l’ho scritto snchecqui sul blog) che potesse arrivare in Benetton proprio perché temevo potessimo rischiare di perdere un ottimo prospetto. Che sempre a mio modesto parere ha subito un ostracismo da parte di Brunel vergognoso.

          • Hrothepert 29 Dicembre 2019, 16:32

            Appena ritornato a casa, Il Celtic, oltretutto in casa, dopo 9 anni, ha perso l’ Old Firm contri i Rangers e così, dopo le Zebre e i Glasgow Warriors, per me fanno 3 derby persi nello stesso week end!!!! 🙁
            @bangkok, sicuramente voi, che avete occasione di vedere Allan quasi tutte le settimane, avete una percezione diversa, io che ho occasione di vederlo quasi esclusivamente quando gioca con la Nazionale, rimango dell’ impressione che il ragazzo non abbia compiuto quel miglioramento che avrei sperato e che sarebbe stato necessario, per farne l’ apertura del livello di cui necessita la Nazionale, se poi ci aggiungi l’ involuzione al piede, che lo sta colpendo, al pari di Canna e Violi, non è che ho proprio detto un’ eresia.
            Quella tra l’ apertura più ortodossa e quella più di inventiva è una diatriba che va avanti da decenni, ad esempio c’ era chi preferiva Justin Marshall, io, invece, ero tra quelli che stravedevano per Carlos Spencer, è questione anche di gusti.
            @massimiliano, tralasciando tutto il resto, perchè dopo un po’ la polemica, soprattutto quando è fine a se stessa, diviene stucchevole e sperando di cambiare il badminton con, almeno, il curling; contraccambio volentieri gli auguri di un Buon Anno Nuovo anche per te e i tuoi cari.

  9. onit52 28 Dicembre 2019, 17:15

    Trovo anch’io l’ articolo un po’ squilibrato a Monigo ho visto una sola squadra che seppur in 14 , seppur penalizzata dalla sua indisciplina , ha dominato in lungo e in largo.
    Lato Zebre:
    Non so proprio cosa dirà lo staff ai propri giocatori ….ma se ci fosse un padrone nel vero senso della parola sarebbe lo staff a correre seri pericoli di licenziamento…
    Lato Benetton
    ….con altra squadra saremmo qua a piangere ( o circa ) l’ indisciplina va controllata….
    …ma notevolissimo carattere …niente da dire.
    Oltre a Faiva bravi parecchi in particolare Ioane , Ruzza, ma non solo meritano in tanti davvero …
    Ketley un po’ meno però non nella sua miglior giornata ha portato un contributo importante.
    ……per il presidente del TV.: la prossima volta bevo il caffè a casa ….impossibile là a Monigo, così chi voleva le patatine : finite .

    • Flaviuz 28 Dicembre 2019, 17:23

      Stessa cosa successa a me tempo fa…una brutta disorganizzazione in quel dei panini, ma qualcuno qui gentilmente mi ha consigliato di andare dalla parte degli spogliatoi (se non erro) che li è sempre libero.
      Poi ho avuto la figlia e quindi addio stadio, benvenuto divano.

  10. graneagogo 28 Dicembre 2019, 17:33

    Faiva è azzurrabile?

    • LiukMarc 28 Dicembre 2019, 17:56

      Per residenza lo sarebbe da novembre 2020 (come Ioane), ma non so se il suo passato in U20 All Blacks lo renda ineleggibile.

      • tony 28 Dicembre 2019, 18:11

        Lo è come dice Liuk da Novembre, l’under 20 non bloccava , bisogna vedere se allunga il contratto ed è interessato alla nazionale.

        • Bimbubam 28 Dicembre 2019, 18:32

          Avevo letto st’estate qua sul blog un commento di qualche tifoso che l’aveva sentito direttamente agli allenamenti, diceva che da parte sua l’interesse ci sarebbe

          • massimiliano 28 Dicembre 2019, 23:23

            Ma di solito, se Tony mette una pulce nell’orecchio, è perché sa qualcosa…purtroppo. Fatica è un giocatore cresciuto moltissimo dal suo arrivo, perderlo sarebbe un peccato per Treviso e per la nazionale

  11. Jock 28 Dicembre 2019, 19:10

    Mia opinione, la farei molto più semplice dell’articolo: Benetton troppo fallosa, ancora, non scriverei di ruggiti e di sostegno del pubblico, ma di una buona squadra con un una buona difesa, non ottima. e una grande determinazione, contro una squadra mediocre e inconsistente. Le Zebre hanno beccato cinque mete cinque in superiorità numerica 15 versus 14. Per quasi tutta la partita. Perdendo male. Questi i fatti, il resto conta zero. Benetton di altra categoria. Zebre con individualità imbarazzanti, esclusi Mbandà e pochissimi altri. Canna si è perso da solo e non è stato aiutato a riprendersi, montandolo troppo. Fabiani ormai entra e mena e fa poco di più, mi sembra. Arbitraggio scarso e certo non casalingo. Brex, probabilmente, spedito giustamente, pare (ero lontano). E la tragedia societaria e di squadra delle Zebre impone scelte assolute e una seconda franchigia in queste condizioni dispiace e fa male al rugby del Paese. Sinceramente, felice per la vittoria di qualità e ampiezza, mi spiace molto per i ragazzi di Parma, stranieri scelti male compresi,
    magari speravano altro, magari anche di cogliere una opportunità europe, e comunque si impegnano duramente.

    • mamo 28 Dicembre 2019, 20:31

      Ho rivisto le parti che dalle gradinate ci avevano lasciati perplessi.
      Brex: rosso giusto
      Avanti volontario: meta tecnica tutta la vita nessuno sarebbe riuscito a fermare Ratuva. Il difensore bianconero (la cui presenza ha “indotto” Piardi a non dare la meta) era spostato di metri e metri verso la linea laterale rispetto all’asse di corsa del nostro che di fronte aveva un’autostrada.
      Sul resto ti do ragione e mi meraviglio che ci sia qualcuno che riesce a polemizzare su questa insindacabile, netta e stentorea vittoria.

      • mamo 29 Dicembre 2019, 20:30

        Azzzzzzz … che distratto che sono !!!!
        Fra il minuto 63 e il minuto 64 c’è quel in avanti volontario di Canna rimasto impunito.
        A questo punto credo che nessuno possa smentirmi: giudici di gara imbarazzanti.
        Spero che in Europa se ne siano accorti.

  12. fulvio.manfredi 28 Dicembre 2019, 19:55

    Ma per favore facciamola finita con sta franchigia federale!!
    Due anni fa, per puro caso, sembrava avessero messo assieme qualche giovane promessa: ora vediamo che fine stanno facendo; e buon per Minozzi, che ha fatto in tempo ad andarsene.
    Treviso non si illuda, perché come già scritto sopra nessuna altra squadra del Pro 14 avrebbe perduto in superiorità numerica.

  13. Camoto 28 Dicembre 2019, 20:04

    Uff. Non ho visto ancora la partita e oggi poca voglia di farlo.
    Intanto posso dire che rosico e complimenti alla squadra che ha vinto in 14.

  14. cammy 28 Dicembre 2019, 20:05

    4 mete da drive e 2 con interventi mancati 1 vs 1.. ce n è x tutti.. staff e giocatori.. i primi che dopo due anni e mezzo non hanno ancora sistemato la situazione e i secondi che regalano mete.. non ha brillato neanche l arbitro che nn è riuscito a far giocare una mischia stabile in tutta la partita..

  15. pippuzzo 28 Dicembre 2019, 20:11

    Benetton di cilindrata superiore. La differenza in campo più visibile è stata in mediana. Duvenage interpreta le partite in modo meraviglioso e riesce a giocare anche senza un apertura, Violi no, e la sua apertura sembra ormai chiusa in un ciclo involutivo senza fine. Le aperture al largo delle zebre sono piatte e prevedibili, i calci a cercare terreno mai precisi neanche contro un avversario in 14. Tra gli avanti Benetton che mette in mostra un po’ di quella vitalità che era mancata sin qui. Ne trae giovamento soprattutto la mischia che guadagna punizioni decisive. Penalty touche drive su maul la chiave della vittoria. Un po’ ripartire dalle basi. A questo si aggiunga l’ottima giornata dell’asse Duvenage Ioane. Come all’andata tutto è bene quel che finisce bene. 5 punti a 1. Arbitraggio nella media del pro14 come lo scorso, quindi scarso.

  16. try 28 Dicembre 2019, 23:41

    Gran carattere di Treviso. Oggi gli si chiedeva di rullare Parma e lo hanno fatto.
    Sabato prossimo partita molto più dura, contro una squadra molto più forte.
    Servirebbe una vittoria…

  17. TheTexanProp 29 Dicembre 2019, 00:24

    Sono arrivato da Dallas per il Natale e ho colto l’occasione di guardarmi i leoni. Che dire, atmosfera fantastica! non ho mai visto il Monigo così colmo! Da lacrime. Poi vincere in 14 così è stato ancora più fantastico!
    Grazie Leoni! Bellissimo regalo per un tifoso in partenza verso gli states.

    • Jock 29 Dicembre 2019, 00:34

      Come sta andando l’annata dei Cow Boys, che li sono una religione tutta particolare, se ci hai giocato ti apre molte porte, li in quello stadio nuovo e splendido che gli ha costruito la proprietaria?

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC