Alun Wyn Jones pensa al tour dei Lions nel 2021

Il quarto posto al mondiale, ha detto il capitano del Galles, brucia e lo motiva a rilanciare

ph. Sebastiano Pessina

Grazie al cammino del Galles fino in fondo alla Rugby World Cup 2019 Alun Wyn Jones è diventato il secondo giocatore nella storia per numero di caps, superando Sergio Parisse. Attualmente siede a quota 143, cinque in meno di Richie McCaw.

Se Jones dovesse disputare integralmente il prossimo Sei Nazioni raggiungerebbe la leggenda neozelandese, ma l’obiettivo del giocatore va anche oltre: la sconfitta in semifinale, dice, brucia ancora e lo motiva ad andare avanti, anche fino al tour dei Lions del 2021, che sarebbe il suo quarto.

“Non posso mentire – ha detto Jones di fronte ai giornalisti presenti alla premiazione del Wales Sports Personality of the Year, il premio al personaggio sportivo dell’anno assegnato da BBC Wales e vinto dal capitano dei Dragoni – Sono consapevole che ci sia [la possibilità di partecipare al tour], ma è una risposta che ha due estemità.”

“Da parte mia non direi mai di no, ma non voglio neanche essere troppo avido. Sono completamente consapevole di dover essere in forma e di dover giocare bene per essere selezionato – ha affermato il seconda linea, che nel 2021 avrà 36 anni – Se i pianeti si allineano e sarò ancora a questo livello, allora la decisione spetta a qualcun altro. Le sconfitte fanno ancora male ma ispirano anche ad andare avanti. Ti segnano e ti spingono a competere ancora.”

Per il momento Alun Wyn Jones deve convincere il nuovo selezionatore del Galles Wayne Pivac ad assegnargli ancora la maglia rossa della nazionale, ma l’inizio sembra essere stato dei migliori: “Ero con la squadra durante la settimana dei Barbarians, Wayne ha voluto tutti in ritiro per tre giorni. Penso che ci fossero un po’ di perplessità su questo raduno dopo la World Cup, ma è stato di grande importanza, il tempo insieme è sempre prezioso.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia