European OnRugby Ranking: il Benetton Rugby guadagna dieci posizioni

I Leoni volano dopo il successo contro Edimburgo. Stazionarie, invece, le Zebre

european onrugby ranking 2019 2020

Il weekend ovale, in giro per l’Europa, ha partorito diversi risultati di peso nei tre Campionati professionistici più importanti del continente. Esiti che hanno, ovviamente, portato uno scossone anche all’European OnRugby Ranking, la nostra speciale graduatoria dedicata ai club che militano in Pro14, Top14 e Premierhip inglese.

– Leggi anche: Rugby World Cup 2019: qual è stato il miglior XV del torneo?

Se Leinster si è confermato saldamente al comando della classifica (qui la situazione della scorsa settimana), altre due irlandesi hanno fatto un balzo pesante verso il vertice: Connacht, vincendo a Swansea, ha guadagnato quasi un punto, portandosi addirittura in seconda piazza, mentre Munster, grazie al successo di Cardiff, ha avvicinato il podio, attestandosi in quarta posizione, a ridosso dei Saracens.

La notizia della settimana, tuttavia, è la scalata impetuosa del Benetton Rugby, che, con la vittoria casalinga ai danni di Edimburgo, ha guadagnato addirittura dieci posizioni (ora è 19esimo) in un colpo solo, riportandosi dentro la Top20 della graduatoria. Stazionarie, invece, le Zebre (39esime).

L’European OnRugby Ranking (aggiornamento del 4 novembre):

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: tanti sorpassi dopo il primo weekend di test match. La classifica aggiornata

Il Galles sprofonda, ma non solo: ecco cosa è cambiato

6 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale

Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo