Rugby World Cup 2019, Inghilterra: Vunipola c’è

Il fondamentale numero 8 ha superato il cruciale test fisico di questo pomeriggio, rendendosi disponibile per il quarto di finale

billy vunipola

ph. Reuters

Il quarto di finale fra Inghilterra e Australia si accende ulteriormente con la notizia che Billy Vunipola ha superato il test fisico che lo attendeva durante l’allenamento odierno della nazionale anglosassone per decidere se fosse in grado o meno di prendere parte al quarto di finale.

Un infortunio alla caviglia, rimediato contro i Pumas, rischiava infatti di lasciare la squadra di Eddie Jones orfana di uno dei suoi giocatori migliori e dell’unico vero specialista a numero 8 che il tecnico ha convocato.

Pericolo scampato e sudori freddi dei tifosi inglesi riassorbiti: Vunipola sarà della partita, nell’allenamento di oggi è sembrato più che pronto, tanto che nonostante il problema alla caviglia il terza linea si è prodotto in un qualche calcio durante la parte di tecnica individuale dell’allenamento.

L’importanza che il giocatore ricopre all’interno della squadra è testimoniato dal fatto che è l’unico giocatore ad aver preso parte a tutte e 12 le partite dell’Inghilterra nel 2019.

rumors dal ritiro albionico dicono che Eddie Jones avrebbe intenzione di riproporre lo stesso XV visto contro l’Argentina, con Daly, Watson e May nel triangolo allargato, l’oramai solidissima combinazione di Ford, Farrell e Tuilagi in mezzo al campo e Youngs a completare il reparto dei trequarti. Davanti Jamie George guida una prima linea completata da Sinckler e Marler, con alle spalle la coppia saracena formata da Itoje e Kruis, e in terza il duo di fetchers Curry-Underhill ai lati, appunto, del redivivo Vunipola.

In panchina non dovrebbe esserci spazio, invece, per Jack Nowell. Al contrario del terza centro, l’ala non avrebbe recuperato in maniera sufficiente dai propri acciacchi e dovrebbe nuovamente arrendersi: il nuovo infortunio sarebbe occorso proprio nell’azione di segnare la meta durante la gara contro l’Argentina. Al suo posto potrebbe trovare spazio Jamie Joseph.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nigel Owens ha temuto di non andare alla Rugby World Cup 2019

Un'eventualità poi fugata: Owens è stato l'arbitro della semifinale fra All Blacks e Inghilterra

27 Luglio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso

Una Coppa del Mondo vinta soprattutto fuori dal campo. Impatto eccezionale del turismo

24 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v All Blacks, Rugby World Cup 2019 semifinal

Rivivi una delle partite rimaste nella storia della Coppa del Mondo

3 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Richie Mo’unga e quei pochi attimi fatali

Il numero 10 è tornato nel dettaglio su un'azione della semifinale mondiale contro l'Inghilterra: un raro spaccato di cosa significa giocare a tale li...

14 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Eddie Jones: “La nostra Rugby World Cup stava per impolodere”

Ma poi, svela l'head coach, la psicologa della squadra ha risolto la situazione

8 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: 5 mete incredibili del Mondiale giapponese

Dalla realizzazione di Kenki Fukuoka a quella di George Bridge: la possibilità di rivivere alcuni momenti iridati

20 Marzo 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019