Zebre: Junior Laloifi si è unito al gruppo

L’estremo samoano classe 1994, ultimo acquisto della nuova stagione, è arrivato a Parma

junior laloifi

ph. Zebre Rugby

L’ultimo nuovo ingaggio delle Zebre per la stagione 2019/2020 è arrivato a Parma. Junior Laloifi ha svolto lunedì il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra, dopo aver concluso la sua esperienza con Manawatu in Nuova Zelanda. L’estremo samoano, cresciuto rugbisticamente in Australia, non è mai sceso in campo in questa Mitre 10 Cup anche a causa di alcuni infortuni, mentre nel 2018 era stato una delle rivelazioni della squadra con 5 mete in 9 presenze.

Nato ad Apia, nelle Samoa, Laloifi si è trasferito a Melbourne nel 2009, rappresentando la nazionale scolastica Under 18. A 18 anni ha esordito con la nazionale seven dell’Australia, disputando venti partite tra le Sevens World Series 2012/2013 e 2013/2014.

Nel rugby union ha esordito nel National Rugby Championship, il principale campionato domestico australiano, con Brisbane City: alla prima stagione nel 2015 ha segnato 14 mete in 10 partite, guadagnandosi una convocazione con i Reds nel Super Rugby 2016.

Con la formazione del Queensland ha giocato 6 partite, di cui 3 da titolare, nel massimo torneo dell’emisfero Sud. Nelle due stagioni successive ha collezionato solo 3 presenze con Brisbane nel NPC, prima di trasferirsi in Nuova Zelanda per giocare con Manawatu. Nella primavera del 2019 ha avuto una breve esperienza con la franchigia di Singapore degli Asia Pacific Dragons, nel nuovo torneo professionistico asiatico Global Rapid Rugby organizzato dai Western Force.

Giocatore molto esplosivo e veloce in accelerazione, Laloifi potrà ricoprire i ruoli di estremo e ala e, al meglio delle sue possibilità, potrà garantire più imprevedibilità e fantasia nella trequarti zebrata. “Ho sentito molto parlare delle Zebre e del campionato prestigioso in cui gioca, per cui non vedo l’ora di entrare in campo di dare il mio contributo – ha dichiarato Laloifi – Spero di integrarmi quanto prima con la squadra e di diventare parte della famiglia. Voglio aiutare questo gruppo in qualsiasi modo e spero di farlo sul campo dove posso esprimere le mie migliori qualità. È una bella sfida che accetto volentieri”.

Le Zebre, reduci da tre pesanti sconfitte nelle prime tre giornate di Pro14, torneranno in campo sabato 26 contro il Leinster al Lanfranchi, nella 4^ giornata del campionato.

– Guarda gli highlights di Scarlets-Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin