Major League Rugby: ora è ufficiale, Ma’a Nonu sarà un giocatore dei San Diego Legion

Il centro degli All Blacks approderà negli States “raggiungendo” Mathieu Bastareaud e non solo

ph. sebastiano Pessina

Dopo 103 con la maglia degli All Blacks e una carriera spesa fra Hurricanes e Blues nel Super Rugby, con un intermezzo nell’Emisfero Nord a Tolone, Ma’a Nonu si dichiara ufficialmente pronto per affrontare un’altra avventura ovale cambiando ancora continente e volando negli Stati Uniti dove giocherà con i San Diego Legion nella Major League Rugby.

Il trequarti neozelandese due volte campione del mondo (2011, 2015) volerà quindi in California nella lega americana che comprende 12 team e che da quest’anno si fregerà dell’arrivo del fuoriclasse nato a Wellington nel 1982: “Il suo approdo – ha dichiarato l’head coach di San Diego Rob Hoadley – aumenta il valore della nostra rosa e accresce il la cifra complessiva della MLR. E’ un giocatore di classe mondiale: ha vinto e ha dimostrato di avere talento e leadership, non vediamo l’ora averlo a disposizione nei Legion”.

Nonu sarà pronto da dicembre per l’inizio degli allenamenti e con lui troverà in rosa due vecchie conoscenze, come l’ex pilone degli Hurricanes Chris Eves e l’ex numero 8 di Waikato Jordan Manihera, mentre aumenta – in linea generale – l’attrattiva del torneo stelle e strisce visto che anche Digby Ioane (Glendale Raptors), Adam Thompson (Utah Warriors) e Mathieu Bastareaud (Rugby United New York) saranno in America nella stagione 2020.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale