Major League Rugby: ora è ufficiale, Ma’a Nonu sarà un giocatore dei San Diego Legion

Il centro degli All Blacks approderà negli States “raggiungendo” Mathieu Bastareaud e non solo

ph. sebastiano Pessina

Dopo 103 con la maglia degli All Blacks e una carriera spesa fra Hurricanes e Blues nel Super Rugby, con un intermezzo nell’Emisfero Nord a Tolone, Ma’a Nonu si dichiara ufficialmente pronto per affrontare un’altra avventura ovale cambiando ancora continente e volando negli Stati Uniti dove giocherà con i San Diego Legion nella Major League Rugby.

Il trequarti neozelandese due volte campione del mondo (2011, 2015) volerà quindi in California nella lega americana che comprende 12 team e che da quest’anno si fregerà dell’arrivo del fuoriclasse nato a Wellington nel 1982: “Il suo approdo – ha dichiarato l’head coach di San Diego Rob Hoadley – aumenta il valore della nostra rosa e accresce il la cifra complessiva della MLR. E’ un giocatore di classe mondiale: ha vinto e ha dimostrato di avere talento e leadership, non vediamo l’ora averlo a disposizione nei Legion”.

Nonu sarà pronto da dicembre per l’inizio degli allenamenti e con lui troverà in rosa due vecchie conoscenze, come l’ex pilone degli Hurricanes Chris Eves e l’ex numero 8 di Waikato Jordan Manihera, mentre aumenta – in linea generale – l’attrattiva del torneo stelle e strisce visto che anche Digby Ioane (Glendale Raptors), Adam Thompson (Utah Warriors) e Mathieu Bastareaud (Rugby United New York) saranno in America nella stagione 2020.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro

Il club veneto si rinforza ulteriormente con un giocatore che contemporaneamente lavorerà anche nella società biancoverde

19 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Esordisce il TMO “rinforzato”: primi esperimenti in Sudafrica-Galles e Fiji-Barbarians

Nelle due sfide di Twickenham gli arbitri al monitor avranno ulteriori possibilità di intervenire rispetto al precedente protocollo: la sperimentazion...

item-thumbnail

Frans Malherbe ha rinunciato alla maglia da titolare per far festeggiare i 50 caps a Vincent Koch

Un bel gesto di altruismo raccontato dallo stesso Rassie Erasmus, e non è la prima volta che accade negli Springboks

item-thumbnail

Il calendario dei test match estivi del weekend del 22 giugno

Anche se la finestra internazionale non è ancora ufficialmente aperta si parte subito con tre grandi sfide

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

Lorenzo Pani è al lavoro sul suo percorso di recupero

Il trequarti della nazionale e delle Zebre muove i primi passi

19 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale