In chiaro si potranno vedere l’Italia, la fase a eliminazione diretta e altre cinque sfide della fase a gironi
Rugby World Cup in tv: la Rai trasmetterà 17 partite
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Nigel Owens ha temuto di non andare alla Rugby World Cup 2019
Un'eventualità poi fugata: Owens è stato l'arbitro della semifinale fra All Blacks e Inghilterra
Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso
Una Coppa del Mondo vinta soprattutto fuori dal campo. Impatto eccezionale del turismo
OnRugby Relive: Inghilterra v All Blacks, Rugby World Cup 2019 semifinal
Rivivi una delle partite rimaste nella storia della Coppa del Mondo
Richie Mo’unga e quei pochi attimi fatali
Il numero 10 è tornato nel dettaglio su un'azione della semifinale mondiale contro l'Inghilterra: un raro spaccato di cosa significa giocare a tale li...
Eddie Jones: “La nostra Rugby World Cup stava per impolodere”
Ma poi, svela l'head coach, la psicologa della squadra ha risolto la situazione
Rugby World Cup 2019: 5 mete incredibili del Mondiale giapponese
Dalla realizzazione di Kenki Fukuoka a quella di George Bridge: la possibilità di rivivere alcuni momenti iridati
Grande notizia! Ottimo!
speriamo che il palinsesto venga rispettato … comunque ottima cosa il fatto che vengano trasmesse anche le partite della prima fase che non includono l’Italia, ance se purtroppo manca l’Irlanda …
Beh beh non male. Speriamo che facciano un minimo di promozione, almeno per la fase finale. Quindi le altre partite non si vedranno? Sky, Dazn niente?
Ho letto che saranno disponibili gratuitamente sul sito di world rugby
Bella notizia. Qualche partita succulenta al di fuori di quelle che andranno sulla Rai c’è
speriamo sia così. anche perchè la subito decisiva Irlanda-Scozia o Georgia-Fiji mi sembrano interessanti, giusto per dirne due. oltre alla curiosità di vedere i padroni di casa.
ma poi il bello del mondiale è vedere ste squadre che normalmente non si vedono mai
certo la rai, gratis, ma che tristezza
diventiamo, certo che la finale si potrebbe trasmettere su rai2 … alle 10 del mattino non credo possa pestare i piedi a chissà quali trasmissioni in palinsesto …
*dimenticavo
ottimo, adesso speriamo in una produzione fatta degnamente, che la rai ci ha troppe volte abituato a problemi dell’ultimo secondo
Be direi buono, la nazionale sulla tv di stato (come succede in altri paesi) è una cosa buona e giusta (secondo me). Ora spero che almeno la produzione e la conduzione facciano il loro. Tutto il rispetto per il telecronista rai (non Gritti che mi sembra più che a suo agio), ma si vede la differenza con Discovery e Sky…
con il profondo rispetto dovuto per ” chi non ha mai placcato alto ” che ritengo il massimo esperto italiano, le tv di stato principali ( eng fr etc ) non hanno figure analoghe ma commentatori sobri e istituzionali. non rincorriamo i commenti di sky necessariamente, formiamo nuove voci tipo quello della u20 sulla rai anni fa ( molla ?)
Che se non sbaglio commentava su Sky.
C’è da dire che in Inghilterra – per esempio – i commentatori di rugby lo fanno da diverso tempo (la coppia Harrison-Barnes me la ricordo al tour dei Lions del 2009), e sono abbastanza “specialisti”. Poi ecco, hanno la loro platea di ex giocatori ad assisterli, con trascorsi decisamente di livello e un’ottima parlantina (tipo Lawrence Dallaglio, Ben Kay o Ugo Monye su BT Sport, Eddie Butler, Jonathan Davies o Brian Moore alla BBC).
Con tutto il rispetto per la professionalità giornalistica di Fusco, fa una telecronaca stile anni ’80.
Personalmente avrei preferito sky… 4 anni fa con qualche decina di euro avevo disposizione tutte le dirette, cerimonia di apertura, anteprime, commenti di Del Piero (??)…ma soprattutto la rubrica di ONGARO+PERUGINI!!!!
e federica lodi 😉
Nel 2011 c’era Tania Zamparo, mi manca molto
Cmq, questa è un’altra vetrina per il rugby una visibilità straordinaria, un’opportunità di arrivare nelle case di tutti. Sono occasioni da sfruttare. Soprattutto dopo l’esperienza del treno-ingresso-6N perso.
la fase finale perchè rai sport e non su una delle prime 3? mostrare giocatori che combattono farebbe inorridire un pubblico che accende la tivvu abiutalmente su quei canali ed è abituato ai simulatori??
Ottima notizia anche se avrei preferito Sky per via dell’HD.
PS: ma taina Zamparo che fine ha fatto?
Vive in svizzera e fa la mamma.
sotto coi permessi!!!
Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma penso che il prodotto RAI sarà terribile….come è stato quello dei due ultimi warm ups.
Fusco è indifendibile…è stipendiato con i soldi pubblici per fare un lavoro che non sa fare e che non si cura di imparare: non è da ieri che gli fanno commentare il rugby e riesce a dire degli strafalcioni assurdi, cose ridicole…. che però fanno mangiare il fegato al povero spettattore al quale è inflitta sta tortura.
E non è che con un commento del genere (nulla da dire su Gritti, per il quale magari è questione di stile, ma non di competenza) si può pensare di invogliare qualcuno a vedere il rugby…
Secondo me il rugby, viste le condizioni, ci perde ad essere trasmesso dalla RAI.
Triste, tristissimo, ma così
Sono d’accordo, con tutto il rispetto per la RAI, che sa fare bene molte altre cose.
La mia impressione è che siano poco convinti: non c’e’ la trasmissione integrale, non c’e’ la cerimonia di apertura, non c’e’ un contenitore apposito.
Non sono certo miliardario, ma preferivo pagare: so giaà che dovro’ durare un sacco di fatica per seguire il torneo..
Fusco fastidioso, ingiustificabile alla cronaca diretta, soprattutto se parliamo di rugby. Rai temo irriguardosa verso uno sport che pretende giustamente molto in termini di competenze come di clima d’ambiente. Uno aspetta il mondiale 4 anni…e poi se lo deve “gustare” così.
Big match non coperti dalla Rai:
21 settembre -> Australia-Fiji e Francia-Argentina
22 settembre -> Irlanda-Scozia ed Inghilterra-Tonga
5 ottobre -> Inghilterra-Argentina
Inghilterra-Tonga è scappato.
Inghilterra – Argentina la trasmettono su RaiSport HD…
Per me questa é un’enorme sconfitta per il nostro rugby. Ok la rai, ma che non ci sia un solo broadcaster privato che voglia investire un po’ di soldi in quello che é uno dei cinque più importanti eventi sportivi del pianeta é segno che il nostro movimento é in piena agonia.
Magari c’erano. Anzi di sicuro, i rumors di Sky, Dazn ed Eurosport li ha riportati anche OR. Evidentemente hanno preferito andare in chiaro come per il 6N con la differenza che Dmax non poteva da solo sostenere il mondiale.
A dire il vero l’opzione discovery era la mia preferita: Dmax, big match sul Nove e partite di secondo livello su Eurosport. Magari la Rai ha deciso di puntare un minimo sul rugby (Top12, chissà Pro14 e 6N)