Test Match: un Galles sperimentale per la prima sfida all’Irlanda

Due esordienti e tante novità rispetto alle prime uscite contro l’Inghilterra. Prima da titolare per Jarrod Evans all’apertura

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 29 Agosto 2019, 15:43

    Partita per tenere caldi le riserve delle riserve, che magari a torneo in corso potrebbero essere chiamati. Tra questi però molti di loro faranno parte dei 31 ed alcuni vorrebbero giocarsi qualche chance in più, vedi Aaron Shingler che quando chiamato in causa si è fatto trovare pronto nelle ultime partite, o ancora Aled Davies.
    Chi sicuramente non farà parte del listone finale sono sicuramente parecchi Scarlets, Cubby Davies, Steff Evans, rischia Samson Lee. Giocatori che per via di infortuni o scelte tattiche, non hanno sicuramente raggiunto il picco di forma di due anni fa.
    Al momento sono d accordo anch io con la scelta di provare Jarrod Evans, apertura che piace particolarmente pure a me e forse il più vicino ad Anscombe per stile di gioco. Purtroppo per Patchell vale lo stesso discorso dei suoi compagni di squadra negli Scarlets, una discontinuità nelle prestazioni che purtroppo Gatland non può permettersi in questo mondiale.
    Curioso di vedere un altro giovane in campo, il pilone Carre, altro prodotto di un rinnovato vivaio dei Blues, per la prossima stagione ha firmato con i Saracens e questo secondo le regole attuali non gli permetterebbe così facilemte un convocazione in squadra, ma ci spotrà stare che dall anno prossimo con Pivac questa cosa possa essere ridiscussa.
    L Irlanda sicuramente avrà il dente avvelenato dopo tutto il rumoreggiare di questa settimana e saranno un avversario molto ostico.

Lascia un commento

item-thumbnail

Eddie Jones vuole Joe Marler fino al 2023

L'allenatore dell'Inghilterra vuole far desistere il pilone da qualsiasi idea di ritiro prima del prossimo Mondiale

item-thumbnail

Finn Russel – Gregor Townsend: prove di pace in corso

Il mediano d'apertura e il coach scozzese si sono riavvicinati, basterà per tornare a vestire la maglia della Nazionale?

item-thumbnail

Inghilterra: Eddie Jones prolunga il suo contratto fino al 2023

Con un record di vittorie eccezionale, Jones si è guadagnato la conferma fino alla prossima Coppa del Mondo

item-thumbnail

World Rugby: i tour estivi restano in bilico

Lo ha chiarito Bernard Laporte, presidente della federazione francese

item-thumbnail

Scozia: Finn Russell e Gregor Townsend, prove di disgelo

L'apertura potrebbe tornare in nazionale. I rapporti col tecnico stanno migliorando

item-thumbnail

Il rugby può rinunciare ai test match di novembre?

Raelene Castle, CEO della federazione aussie, dice che si potrebbe pensare di chiudere il Super Rugby e giocare il Championship, evitando di venire in...