Il tecnico neozelandese si aggiudica il riconoscimento. Monty Ioane è terzo fra i migliori giocatori
Non è arrivato il passaggio del turno nei playoff del Pro14, ma il Benetton Rugby e in particolare il suo allenatore Kieran Crowley possono essere contenti della stagione appena conclusasi. Il tecnico che guida la squadra biancoverde infatti è appena stato insignito del riconoscimento di Coach of the Season del torneo celtico precedendo nella speciale graduatoria dedicata ai tecnici Leo Cullen (Leinster) ed Andy Friend (Connacht) diventando così il primo head coach di una formazione italiana ad aggiudicarsi il premio.
“E’ un onore per me ricevere questo premio – ha detto Crowley – Sono il frutto di tre anni di programmazione e duro lavoro da parte di tutta la società, dei miei assistenti e di tutte le aree che compongono il nostro staff. Oggi bisogna prendere consapevolezza di ciò che abbiamo dimostrato e utilizzarlo come punto di partenza per ciò che faremo in futuro”.
“Quando sono arrivato a Treviso, il nostro direttore sportivo Antonio Pavanello mi ha chiesto prima di tutto di formare delle persone e di costruire una cultura del rugby che potesse per dare vita ad un progetto dal corso positivo ed oggi possiamo dire di essere a buon punto”
In casa trevisana poi, v’è da registrare anche il terzo posto conseguito da Monty Ioane nella graduatoria riservata ai migliori giocatori della kermesse: il trequarti australiano si è piazzato alle spalle di Viliame Mata (Edimburgo) – che ha ottenuto la gratificazione più ambita – e a quelle di Johnny McNicholl (Scarlets).
Tutti i premi della serata
Miglior giocatore: Bill Mata (Edinburgh Rugby)
Miglior allenatore: Kieran Crowley (Benetton Rugby)
Miglior giovane: Adam Hastings (Glasgow Warriors)
Premio del presidente: Ross Ford (Edinburgh Rugby)
Scarpa d’oro per il miglior piazzatore: Jaco van der Walt (Edinburgh Rugby)
Capitano del dream team: Callum Gibbins (Glasgow Warriors)
Metaman: Rabz Maxwane (Cheetahs)
Miglior placcatore: James King (Ospreys)
Uomo d’acciaio (più minuti giocati): Tian Schoeman (Cheetahs)
Re dei turnover: Olly Robinson (Cardiff Blues)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.