Filippo Frati sbarca al CUS Milano

L’ex coach di Rovigo, salutata Viadana dopo un triennio, resta così in Lombardia

Flippo Frati al CUS Milano (ph. CUS Milano)

Filippo Frati è ufficialmente l’head coach del CUS Milano per la prossima stagione. Il navigato coach nocetano, reduce dall’esperienza triennale di Viadana (conclusasi lo scorso weekend con il successo su Verona), resta così in Lombardia, sposando l’ambizioso progetto del club meneghino, che ripartirà, la prossima stagione, dal campionato di Serie B.

L’ex coach di Rovigo e Cavalieri Prato ha commentato con grande entusiasmo questa nuova esperienza. “Sono rimasto subito affascinato dal progetto del CUS Milano Rugby, un club ricco di storia, che negli ultimi anni si è distinto per i risultati conseguiti a livello giovanile e seniores”, ha esordito Frati, prima di tratteggiare le caratteristiche del progetto, che va anche oltre i semplici aspetti di campo.

“Questo è un team che vanta un numero rilevante di giocatrici e giocatori e che, da 2 anni, con la partnership del Gruppo Mediobanca, Conad, e tutti i soci/membri del club, guida un importante progetto Sportivo/Sociale, per dare opportunità di integrazione, grazie al rugby, a tantissimi ragazzi. Il programma che mi è stato presentato poggia su due pilastri fondamentali: le strutture del Club, verso le quali saranno indirizzati investimenti importanti, e la competenza tecnica di tutto lo staff. È un programma serio e ambizioso, che non riguarderà solamente la prima squadra, ma che mira alla crescita di tutto il club, con l’obiettivo di riportare Milano nel posto che merita nel panorama ovale nazionale. Sono quindi onorato dell’offerta ricevuta dal Presidente Sergio Vicinanza e ringrazio l’amico Diego Dominguez per avere pensato a me”, ha spiegato l’ex mediano di mischia azzurro, pronto a ripartire con una nuova intrigante avventura.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano