David Strettle si ritira

L’ala dei Saracens appenderà gli scarpini al chiodo dopo 17 annate pro

Reuters/ph. Adam Holt

David Strettle ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro dal rugby giocato al termine di questa stagione. Il trequarti dei Saracens, per lunghi periodi uno degli attaccanti più temibili d’Europa, ed ancora oggi in grande forma (chiedere informazioni a Munster), ha deciso di chiudere a 35 anni una carriera professionistica iniziata nell’ormai lontano 2002, con la maglia dei Rotherham Titans, lasciando un segno tangibile sul gioco sia a Londra con Harequins e Saracens (club nel quale è tornato quest’anno) che in Francia, con la prestigiosa maglia di Clermont.

David Strettle, peraltro, ha archiviato nel corso della carriera anche 14 caps con la nazionale inglese, sublimati da due marcature pesanti, contro Irlanda ed Argentina, oltre che una presenza di peso con la nazionale 7s.

L’internazionale britannico ha spiegato i motivi della sua decisione attraverso un bel video apparso sui social dei Saracens, nel quale ha ripercorso anche alcune tappe della sua carriera.

“Ho parlato con mia moglie ed abbiamo deciso che questo è il momento giusto per dire addio al rugby. Ci sono diverse altre avventure, nella vita di tutti i giorni, che mi aspettano. Peraltro, c’è stato un periodo, a Clermont, durante il quale pensavo di ritirarmi. Tutto quello che è accaduto nella mia carriera da quel punto, di fatto, è stato un incredibile bonus per me, e poter tornare ai Saracens è stato letteralmente incredibile. Quando sono entrato a far parte del club c’era un motto noto come ‘ELE’ – Everyone Loves Everyone – ed è un qualcosa di veritiero qui. Non ci sono prime donne, nessuno è trattato meglio degli altri. I saracens avranno sempre un posto speciale nel mio cuore e conserverò sempre numerosi ricordi. Non vedo l’ora, peraltro, di giocare queste partite di fine anno per generarne degli altri”, ha dichiarato Strettle.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Jake Polledri comincia una nuova carriera da allenatore: “Ne ho passate tante, ma sono ancora qui”

Sono stati anni durissimi, sportivamente e umanamente, ma come l'ex terza linea racconta al Telegraph il futuro è ancora tutto da scrivere

23 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

La meta di Monty Ioane e il weekend degli altri italiani all’estero

Bella quanto effimera marcatura per l'ala azzurra in un match dove trionfa il Perpignan di Ceccarelli

22 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Quattro Italiani all’estero titolari nel fine settimana di Top 14 e Premiership

Tra gli Azzurri in Top 14 e Premiership, Paolo Garbisi si prende la prima maglia da titolare con Tolone

20 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Voci sul mio ritiro? Ci sono abituato. Il 2023 è stato veramente difficile”

Il gallese parla di tutto quello che ha attraversato negli ultimi sei mesi

12 Aprile 2024 Emisfero Nord