Zebre: rinnovato il contratto di Maxime Mbanda

La franchigia federale si è assicurata la presenza del terza linea fino al 2021

maxime mbandà zebre

ph. Luca Sighinolfi

Maxime Mbanda sarà un giocatore delle Zebre almeno fino al 2021. Il terza linea ha firmato il rinnovo del proprio contratto con la franchigia di base a Parma, secondo quanto comunicato dal club nel primo pomeriggio di giovedì.

Le sue buone prestazioni sul campo in questa seconda parte di stagione ne fanno una delle tante terze linee in corsa per un posto alla prossima Rugby World Cup con la nazionale.

Per le Zebre, Maxime Mbanda ha disputato 11 partite in questa stagione, tutte con la maglia da titolare. Ha disputato inoltre la partita fra Italia e Irlanda dello scorso Sei Nazioni.

Classe 1993, il flanker nato a Roma e cresciuto a Milano, si è formato tra le fila dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” prima di passare al Calvisano, dove ha disputato tre stagioni e vinto due scudetti consecutivi.

Permit player durante l’ultima stagione in provincia di Brescia, è poi passato definitivamente alle Zebre nel 2016/2017. Il suo debutto internazionale risale al giugno 2016 contro gli Stati Uniti, nella tournée in Nordamerica che segnò anche l’esordio di Conor O’Shea sulla panchina degli Azzurri.

“Mbandà ormai come altri nazionali che hanno guadagnato la maglia azzurra tramite le Zebre, rappresenta un punto fermo della nostra squadra. Mi fa particolarmente piacere che abbia recuperato pienamente dall’infortunio e si sia riguadagnato la maglia da titolare delle Zebre e pure quella degli Azzurri all’ultimo Sei Nazioni 2019. Anche lui fa parte del gruppo dei leader in campo, non più da definire giovani di prospettiva” ha commentato il team manager Andrea De Rossi.

La replica del giocatore, soddisfatto: “Il mio obiettivo è sempre stato quello di rimanere in questa squadra per cercare di portarla in alto. Mi sono legato a questo territorio che mi ha dato molto: con piacere ho scelto di vivere qui con la mia famiglia. Spero che gli infortuni possano darmi un momento di tregua, per ripagare in campo sempre più la fiducia del club, dando il 100% di me stesso”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani