Pro14: il Benetton si ferma a Galway, Connacht vince 29-14

Dopo otto risultati utili consecutivi in campionato, arriva la prima sconfitta del 2019 per i Leoni. Fatale l’ultimo quarto d’ora

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 22 Marzo 2019, 22:35

    Gran peccato, ma Connacht ha fatto vedere di “volerla” di più. Molto aggressivi e Treviso che ha giocato poco come sa. E male, perché quando lo ha fatto, vedi meta di Duvenage, ha colpito. 5 punti a loro (davvero almeno il bonus speravo non lo prendessero) e 0 a noi, meno male che i Blues ci han dato una mezza mano, ma era purtroppo un’occasione per fare almeno 1 punto

  2. balin 22 Marzo 2019, 22:37

    peccato per la prima meta di Connacht presa un po’ da polli, han patito la sosta?
    Bravo Rizzi fino al 60° poi si scopre che gli esercizi di calcio non li ha proprio fatti …. ahiahiahi

  3. bangkok 22 Marzo 2019, 22:43

    La sosta e stata letteralmente deleteria x i “nostri”: una valanga in terribile di placcaggi sbagliati, altrettanti possessi “buttati x aria” e persi, una generale sensazione di “confusione” che mai s’era vista questa stagione.
    Peccato, perché dopo il pareggio, nonostante tutto ci credevo.

  4. TommyHowlett 22 Marzo 2019, 22:47

    Prova del nove miseramente fallita, perché era questa la partita da vincere, visto il calendario. Treviso che evidentemente è andato in Irlanda senza troppe convinzioni e che ha lasciato subito la partita in mano agli avversari. Speriamo non sia il classico effetto post 6N

  5. onit52 22 Marzo 2019, 22:59

    ….Primo tempo male, secondo pure, errori tanti …
    squadra con scelte obbligate…non lucida …
    pagato a carissimo prezzo il contributo alla perdente nazionale.
    Era scritto comunque che dalle irlandesi bisognava passare e ora è da capire ora se siamo già al capolinea o meno.
    Immagino poi che Duvenage non abbia dato la palla sistematicamente in mano agli avversari senza un ” ordine preciso ” ..se non fosse cosi sarebbe da biasimare tanto tanto tanto …ma immagino che Crowley centri qualche cosa quindi il biasimo abbondante da dividere per due…

  6. tony 22 Marzo 2019, 23:06

    Non un grande Benetton , pagata la sosta, sopratutto gli stranieri sotto i loro standard , evidentemente il fermo non ha giovato ……. bene che si ritrovi quanto prima il filo degli allenamenti e la concentrazione.

  7. carlo s 22 Marzo 2019, 23:17

    qualcuno insegni a Luca a difendere e placcare!

  8. ermy 22 Marzo 2019, 23:33

    Capita!
    Troppi calci di punizione contro per poter pensare di vincere. Io speravo nel punto di bonus, manco quello!
    Ora si fa dura…

  9. aries 22 Marzo 2019, 23:42

    Peccato per il bonus, gli irlandesi hanno giocato un’ottima partita, bravi loro…
    Comunque, sto torneo è proprio bello! Lunga vita al pro 14!?

  10. Nuvole! 22 Marzo 2019, 23:44

    Si sapeva che era una partita molto difficile e capita che vada cosí.
    Niente panico e continuiamo con fiducia!

  11. Iterumruditleo 22 Marzo 2019, 23:54

    Io ho visto una ottima squadra stasera. Tanti errorini in momenti chiave, ma riportarla in parità è stata tanta roba. Ho piuttosto l’impressione che alla fine mancassero le gambe e i cambi, ma soprattutto che all’inizio ci sia stato qualche game plan non esattamente azzeccato. Da qui il cambio di Ian. Annebbiati sia Tuva che Ioane o forse ben marcati. Partita non fallita, ma persa comunque giocandola al meglio di quello che possiamo. Poco da recriminare perché la crescita passa per queste sconfitte giocando da grande squadra. Io dico che dobbiamo guardare avanti fiduciosi e sorridenti perché questa è una squadra che gioca al massimo sempre ed è quadrata. Dobbiamo solo ringraziare questi meravigliosi ragazzi. Comunque complimenti a Connacht perché in difesa sono un muro e sbagliano quasi nulla. La partita di oggi è un altro passo verso un sogno, anche se persa. Batteremo Munster, io ci credo.

  12. gian 23 Marzo 2019, 00:13

    peccato treviso torni a casa con un bello 0 in saccoccia, ma ci poteva stare, detto che ulster si sapeva avesse un turno favorevole, alla fine dei conti non è andata male, scarlets inchiodati comunque ed edimburgo che fa il numero e torna, insperatamente, sotto, bene, visto che deve incontrare le altre due, fosse stato tagliato fuori, poteva essere un vantaggio per ulster e scarlets trovarlo senza obbiettivi

  13. Dusty 23 Marzo 2019, 01:44

    Vabbè questa è andata. Adesso dando per persa quella con Leinster bisogna fare 9/10 punti con Munster e Zebre. Però non so se basteranno.

  14. Dusty 23 Marzo 2019, 01:51

    Purtroppo mancano i punti lasciati con Cheetas e Edimburgo e il pareggio con Ulster. Perché perdere con Connacht ci può stare. Dai fioi non mollate.

  15. madmax 23 Marzo 2019, 05:39

    La sosta 6N in realtà l’hanno fatta pure gli irlandesi e anche loro sono ora con il morale sotto i tacchi…. la quarta franchigia irnaldese con (mi è sembrato) pochi stranieri vince contro la prima italiana che ne annovera diversi di qualità… fotografia ahimè dello status dei due movimenti.

    • Antani 23 Marzo 2019, 08:01

      Bisogna calcolare che la franchigia irlandese giocava in casa e comunque possiamo dire tranquillamente che questo connacht si equivale a Ulster e non è molto sotto di Munster. Non sarei così negativo. Poi che in nazionale ci sia qualche strano morbo della sconfitta che si diffonde tra tutti i giocatori mi sembra evidente…

      • madmax 23 Marzo 2019, 09:47

        vero sembra banale ma ai nostri manca ancora la mentalità vincente bisogna lavoraremoltissimo sulla testa poi se solo tutti placcassero come Ioane…

    • tony 23 Marzo 2019, 11:37

      @madmax ieri sono proprio stati gli stranieri a mancare all’appello, per me ha inciso il fatto che hanno fatto 8/10 giorni di pausa molti tornando al loro paese e non sono riusciti a riprendere il loro standard in tempo ….. del resto se non ti prendi le pause non arrivi a fine stagione.

      • madmax 23 Marzo 2019, 14:16

        @tony sicuramente hai ragione, ma allora non bisognava farli tornare a casa e farli invece allenare come gli irlandesi…potevano prendere una pausa sul Lago di Garda o a Sirmione!

  16. Parvus 23 Marzo 2019, 08:07

    quando i punti contano…, e quelli fanno sul serio…, noi siamo in difficoltà…
    treviso ha solo da fare un ulteriore salto di qualità….

    • giomarch 23 Marzo 2019, 09:21

      Non perdevano da novembre, dieci vittorie di fila, credo una sconfitta ci potesse stare..
      Serataccia con diverse cose che non hanno funzionato, disciplina in primis rispetto alle ultime uscite..
      Sconfitta meritata questa, sotto con la prossima. Forza Leoni..

  17. eurobatman 23 Marzo 2019, 08:31

    La Benetton non ha saputo giocare al piede, frangente in cui Rizzi e Sperandio devono migliorare tanto per poter restare a questi livelli. A questo aggiungiamo alcuni falli stupidi e questo porta ad una meritata sconfitta.

  18. Marte_ 23 Marzo 2019, 10:47

    Partita che si può assolutamente perdere, ma per me la nota negativa della serata di ieri sono i tanti calci sbagliati in primis da un leader come Douvenage. Da lì sono partite tutte le difficoltà e placcaggi sbagliati

  19. demon1981 23 Marzo 2019, 10:54

    Partiamo dal presupposto che Treviso é un gradino sotto a Munster, Leinster e Glasgow dunque perdere con Connact ci può stare.
    Detto ciò purtroppo chi non riesce a superare la prova di maturità e Rizzi!
    Sperandio ha evidenti limiti e non può essere considerato una futura promessa.
    Se mettiamo anche la giornata storta di Douvenage….
    Lazzaroni e Barbini hanno evidenziato ancora una volta le scelte miopi del nostro selezionatore Nazionale.
    Ora comunque viene il bello.
    Treviso deve dare il massimo se vuole per la prima volta, partecipare alla fase finale!
    La squadra c’è ! Mi aspetto d’ora in avanti, un Monito tutto esaurito!

    • onit52 23 Marzo 2019, 11:34

      ….Monigo esaurito ?
      Difficile ma se a Dublino riuscissero a fare il bis dell’anno scorso la volta dopo con Munster potrebbe anche accadere …
      Certo ci aspetta un trittico che deve certificare il salto di qualità….la partenza non è stata buona, sopratutto quando tutto gira a dovere anche i punti palesemente deboli non si notano …
      basta che qualche granello di sabbia vada negli ingranaggi ( ieri sera Duvenage che ha dato 10/12 palle agli avversari per contrattaccare …) i ruoli carenti appaiono nella loro evidenza .
      Per gli uomini quelli erano ( il tributo alla nazionale carissimo…) ma per certe reiterate scelte perché il bravo e decantato da tutti Crowley non è intervenuto ?

    • eurobatman 23 Marzo 2019, 12:00

      Sono d’accordo con te demon1981, fortuna che dall’anno prossimo avremo Keatly. Purtroppo con un Duwenage non ispiratissimo l’asse 10-15 deve funzionare. Oggi non è stato così e il gioco tattico è stato inconsistente.

  20. tony 23 Marzo 2019, 11:42

    Comunque ieri sugli scudi oltre a Barbini che è a mezzo servizio per acciacchi, i giovani Riccioni, Pettinelli e Lazza molto più degli Stranieri.

    • ginomonza 23 Marzo 2019, 13:22

      a me ha fatto specie l’affermazione di Rizzi che avevano fatto pochi allenamenti !
      Incredibile quando ti giochi i PO per la prima volta.

      • tony 24 Marzo 2019, 08:37

        @gino hai ragione , un giocatore oggi afferma che loro ( Connacht ) ne avevano di più, quest’anno non era mai successo , evidente che l’eccessiva pausa da allenamento ha influito , spero almeno che serva per poter fare un finale di stagione con le giuste energie.

  21. franzele 24 Marzo 2019, 16:20

    Considero un po’ esagerato togliere fiducia a Rizzi dopo una prova non buonissima, ma neanche malvagia.
    Bisogna puntare su di lui, farlo giocare e tra qualche anno diventerà l’apertura che potrà darci soddisfazioni.
    Anche Sexton ha avuto i suoi momenti balordi, ma è stato difeso e alla fine è venuto fuori, questa mania di distruggere tutto non mi piace, è il nostro peggior difetto.
    Un applauso a Lazzaroni, davvero grande abnegazione, modestia, forza fisica, sta diventando un gran bel giocatore.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match