Edimburgo: Viliame Mata ha rinnovato il contratto fino al 2021

Il figiano, medaglia d’oro olimpica nel Sevens, è uno dei giocatori più forti d’Europa in questa stagione

Viliame Mata con la maglia delle Fiji Sevens alle Olimpiadi (ph. Reuters)

Viliame ‘Bill’ Mata ha rinnovato il contratto con Edimburgo fino al 2021. Per la squadra scozzese è una notizia molto importante, visto che il 27enne figiano si è rivelato quest’anno in particolare uno dei giocatori più efficaci e spettacolari da vedere nel rugby europeo, tanto da meritare anche la nomination per il miglior giocatore della Champions Cup 2018/2019.

– Guarda anche: l’offload spettacolare di Bill Mata in Tolone-Edimburgo

Mata ha prolungato il suo accordo con la franchigia della capitale per un altro anno rispetto al suo precedente contratto, smentendo di fatto le voci di una sua possibile partenza verso altre destinazioni. “Vili è uno dei talenti più incredibili al mondo oggi. Lo amiamo, vive nella cultura che abbiamo creato intorno a lui. È ancora giovane, quindi non vedo l’ora di vedere cosa farà con questa maglia negli anni a venire”.

“Il club sta crescendo, sono molto entusiasta di vedere come stiamo migliorando – ha dichiarato Mata – Mi devo ancora abituare al meteo (Mata è alla terza stagione a Edimburgo, ndr), ma ho altre due stagioni per continuare a prenderci confidenza. Mi trovo molto bene qui e i ragazzi mi fanno sentire sempre a casa. […] Edimburgo è realmente diventata la mia seconda casa, per me e la mia seconda famiglia”.

Fin qui Mata ha collezionato 54 presenze e 12 mete con la maglia dell’Edimbugo, mentre con la nazionale delle Fiji a 15 ha giocato otto partite. Molte di più le sue apparizioni con la nazionale figiana di Sevens (60), con cui ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, nel 2016.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Bulls con tutti i migliori in formazione per ospitare il Benetton

La franchigia sudafricana con tutti i migliori in campo per la penultima di campionato

item-thumbnail

Bulls, Louw: “La sconfitta di Treviso in Rainbow Cup brucia ancora. Ma ora vogliamo 5 punti”

Il terza linea sudafricano alla vigilia del delicato match col Benetton: "Saremo sempre amareggiati per quella sconfitta, ma il nostro lavoro è guarda...

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo per il match contro le Zebre

Gli scozzesi scelgono una squadra zeppa di stelle per sfidare gli emiliani

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio

Tre partite a testa: per i veneti l'obiettivo sono i playoff, per gli emiliani scavalcare due squadre in classifica

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"