Americas Rugby Championship: l’Argentina continua a vincere, Stati Uniti a fatica

Matteo Dell’Acqua ha segnato la prima meta in carriera con la maglia del Brasile in Texas

americas rugby championship argentina uruguay

Un’azione di gioco in Argentina-Uruguay (ph. UAR)

La terza giornata dell’Americas Rugby Championship 2019 ha visto la terza vittoria in altrettante giornate dell’Argentina B, che a Buenos Aires ha battuto 35-10 l’Uruguay restando in testa alla competizione panamericana a punteggio pieno.

Gli albiceleste hanno segnato cinque mete, conquistando il bonus offensivo già nel primo tempo grazie alla tripletta di Lautaro Bavaro e alla meta di Gorrisen. Nella ripresa è stato poi Domínguez a rifinire il punteggio, mentre per Los Teros è stato Iniciarte a segnare l’unica meta della partita.

Gli Stati Uniti hanno rispettato il pronostico contro il Brasile, battuto 33-28 in Texas, ma hanno sofferto più del dovuto per battere i Tupis, al solito dominanti con una mischia sempre più di culto nel panorama rugbistico mondiale e sui social media.

Ad Austin, gli Eagles hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio degli ospiti, che sono rimasti sempre in partita grazie a tre mete e al piede preciso di Reeves. Tra i brasiliani è andato a segno anche Matteo Dell’Acqua, seconda linea del Valorugby che può giocare per i verdeoro grazie alla nazionalità brasiliana della madre. Per il giocatore era la seconda presenza con i Tupis, la prima da titolare.

Con il Brasile, inoltre, ha giocato anche un altro giocatore italiano con madre brasiliana, ovvero Lorenzo Massari, trequarti centro classe 1998 del Rugby Parabiago (Serie A) che aveva esordito nel match vinto contro il Canada.

Il Canada infine ha dominato contro il Cile 56-0, conquistando la prima vittoria nel torneo dopo due sconfitte consecutive. I nordamericani hanno segnato otto mete a Langford, con tripletta di Lloyd, doppietta di Coe e mete di Baillie e Parfrey.

I risultati della 3^ giornata

Canada v Cile 56-0
Stati Uniti v Brasile 33-28
Argentina B v Uruguay 35-10

Classifica: Argentina B 15, Stati Uniti 10, Uruguay 8, Canada 6, Brasile 5, Cile 0

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale