Benetton Rugby, Galon: “Vincere così rappresenta un altro mattoncino nella costruzione del nostro edificio “

L’ex azzurro ha analizzato la sfida contro i Dragons in conferenza stampa

ph. Ettore Griffoni

A margine del roboante successo da record contro i Dragons, Ezio Galon, assistente di Kieran Crowley, ha analizzato partita e momento del team veneto in conferenza stampa. “Abbiamo archiviato un risultato eclatante. Eravamo abbastanza convinti della vittoria, nonostante questo sia un periodo particolare, con tanti ragazzi che vanno e vengono dai rispettivi impegni”, ha esordito soddisfatto l’ex azzurro, prima di complimentarsi con i suoi ragazzi per l’attitudine mostrata dentro e fuori dal campo.

“Non posso che complimentarmi con i ragazzi. A Treviso, ormai da due o tre anni a questa parte, abbiamo fiducia in primo luogo verso le persone che compongono il gruppo, perché stanno lavorando duro, cercando di far fruttare il loro ‘investimento personale’ su se stessi. Gli uomini non stanno deludendo, e quando non deludono gli uomini, gli sportivi che ci sono dietro escono alla grande”, ha sottolineato con vigore.

Leggi anche: Pro14: i Leoni allungano in seconda piazza, approfittando dello scivolone di Edimburgo

“C’è stato un episodio, in Sudafrica contro i Kings, che è stato utile per definire meglio la nostra linea guida. Nel finale di partita avevamo una touche ed eravamo avanti. Non sapevamo se giocarla oppure no. Dopo il match abbiamo parlato con i ragazzi e ci siamo detto che la nostra mentalità deve essere quella di cercare di sfruttare ogni occasione per giocare. Dobbiamo sempre provare piacere nel proporre sempre la nostra offensiva”, ha proseguito, tratteggiando quella che è la mentalità che sta portando il Benetton Rugby a competere per traguardi sempre più importanti, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, prima di definire meglio gli obiettivi trevigiani nel breve termine.

“Vincere una partita così, riuscendo a dominare dall’inizio alla fine rappresenta un ulteriore mattoncino da apporre sull’edificio che stanno costruendo con voglia, passione, sacrificio e divertimento i ragazzi. La capacità, ora, di mettere in saccoccia questo risultato, e ripartire lunedì, con una nuova sfida di fronte a loro, con la medesima concentrazione è fondamentale. Ci sono riusciti fino ad ora, alzando sempre in settimana l’asticella dell’intensità e dell’impegno in allenamento. Per noi nel weekend arriva già un’altra sfida di grande importanza, ma in questa fase finale, per noi, tutte le sfide sono già delle gare playoff”, ha concluso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont