Pro14: il Benetton Rugby allunga in seconda piazza, approfittando dello scivolone di Edimburgo

Gli scozzesi si fanno rimontare a Murrayfield, cedendo a Cardiff nel finale

ph. On Rugby

Quella di ieri, per il Benetton Rugby, potrebbe essere stata una giornata cruciale in ottica playoff per i Benetton Rugby di Kieran Crowley. Dopo aver facilmente sconfitto i Dragons nel primo pomeriggio, infatti, i veneti si sono messi comodi in poltrona per osservare le sfide delle dirette concorrenti, ricevendo una gradita notizia da Edimburgo.

Se, infatti, Ulster non ha lasciato scampo alle Zebre, mantenendosi in scia ai biancoverdi, Edimburgo, nonostante avesse accumulato nel corso della partita un vantaggio anche ampiamente sopra il break, si è sciolta nel finale al cospetto dei Cardiff Blues, perdendo 19-17 tra le mura amiche e dovendosi così accontentare di un solo punticino di bonus difensivo.

L’inizio scozzese, peraltro, era stato degno di nota, con la squadra di Cockerill subito in grado di scappare sul 14-0, nel primo quarto di gara, con le marcature pesanti di Fowles e del solito Mata. I gallesi, tuttavia, non hanno mai mollato la presa sull’incontro, e anche sotto per 17-0 nella ripresa, sono rimasti nel match, ribaltandolo clamorosamente nel finale, con la marcatura pesante di Williams prima e la doppietta di Harries poi.

Un risultato, dunque, piuttosto sorprendente, almeno per come si era messa la sfida all’intervallo, che proietta il Benetton Rugby in pole position nella corsa alla post season. I Leoni, infatti, sono secondi solitari in graduatoria (46 punti) della Conference B, con Ulster che insegue da vicino (44), mentre Edimburgo ha perso il passo e dista ore 4 lunghezze (42).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il punto di vista del tecnico all'inizio di una settimana fondamentale per i Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”

L'allenatore della difesa ha parlato dei temi tecnici in vista dello scontro con Edimburgo

item-thumbnail

Amerino Zatta: “La vicenda Luciano Benetton non riguarda la sfera sportiva”

Il presidente dei Leoni ha rassicurato tutti gli appassionati che la vicenda aziendale non avrà impatti sulla Benetton Rugby

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nacho Brex verso la sfida con Edimburgo: “Il nostro pubblico ci dà la spinta in più”

Il trequarti centro dei biancoverdi riconosce il contributo di Monigo nei successi stagionali e auspica una grande atmosfera per conquistare l'accesso...

item-thumbnail

URC: i candidati per la meta dell’anno

Dieci marcature, dieci azioni spettacolari. Il 13 giugno la nomina del vincitore

23 Maggio 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: Simon Zebo si ritira a fine stagione

Dopo 14 anni di carriera lascia un personaggio eclettico del rugby irlandese: 35 caps internazionali, oltre 150 presenze con il Munster