Rugbymercato: Sonny Bill Williams va in Canada? Manu Tuilagi invece è pronto per il Top14

I possibili trasferimenti dei trequarti sono già al centro delle sessioni di mercato post Mondiale

ph. Sebastiano Pessina

La vita di Sonny Bill Williams non può rimanere mai ferma. E’ così, fra un Super Rugby da giocare con la maglia dei Blues e la preparazione verso la Coppa del Mondo 2019 da vivere con la maglia degli All Blacks, il pensiero va anche al futuro e ad un nuovo possibile sbocco per il suo curriculum ovale: quello di diventare un giocatore di rugby in Canada. 
Stando a quanto riporta foxsports.com.au il due volte campione del mondo sarebbe finito nel mirino dei Toronto Wolfpack: “Stiamo lavorando per portare Sonny Bill nella nostra squadra a partire dal gennaio 2020 – ha fatto sapere David Argyle, proprietario della formazione nordamericana –  ci piacerebbe che si unisse alla nostra famiglia e siamo pronti a pagargli uno stipendio adeguato perchè ciò accada (si parla 5 mln di dollari annui, ndr). Abbiamo a che fare con un atleta pazzesco: è il Lebron James del rugby e, paragonando il suo arrivo ad un altro grande sportivo approdato nel nostro continente, ci immaginiamo che possa avere lo stesso effetto che Beckham ebbe quando approdò ai Los Angeles Galaxy”  

Sonny Bill Williams e le mille possibilità di una nuova carriera

Dall’Inghilterra invece arrivano rumors differenti su Manu Tuilagi: il centro della nazionale infatti è in scadenza di contratto con i suoi Leicester Tigers e, pensando di ritirarsi dal rugby internazionale dopo la Rugby World Cup in Giappone, si sta guardando intorno. A quanto si dice Oltremanica, sembra che possa materializzarsi un ricco accordo – sulla base di circa 950.000 euro all’anno – con il Racing 92, per l’approdo del trequarti nel Top14 dal 2019/2020 e per le successive due stagioni: “Manu ha il diritto di guardarsi intorno. Dal canto nostro – ammette l’head coach di Leicester Geordan Murphy – speriamo di riuscire a tenerlo con noi, anche se potrebbe non essere possibile”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale