Mourad Boudjellal ha deciso di prendersela con Julian Savea

Usando parole piuttosto dure dopo la sconfitta del Tolone contro Agen. L’ex All Black al presidente ha risposto con un post su Twitter

julian savea

Julian Savea (ph. Reuters)

Il presidente del Tolone, Mourad Boudjellal, non ha preso bene l’ennesima sconfitta (la decima in sedici giornate) della sua squadra in campionato, contro Agen. Nel post partita, il vulcanico patron del RCT si è scagliato soprattutto contro Julian Savea, l’ex ala degli All Blacks arrivata in estate in Francia e fin qui non sempre autore di buone prestazioni.

RMC Sport, Boudjellal domenica ha esordito dicendo che “alcuni giocatori sono mediocri, perché vogliono andarsene e perché non riescono a trovare un assegno migliore altrove. Molti saranno rilasciati.” Il presidente del club si è poi concentrato su Savea, con alcune dichiarazioni piuttosto dure in merito al giocatore. “Chiederò un test del DNA per lui. Non abbiamo preso Savea, ma un «Savéapas». L’hanno cambiato sull’aereo. Se fossi in lui, mi scuserei e tornerei a casa. Quando arrivi a questo livello di gioco, devi scusarti e andartene”.

“Potrebbe essere solo una questione di amor proprio. Sono io che nutro la mia famiglia o è il club? – ha continuato Boudjellal – Per Savea, siamo noi… Gli ho detto che è stato rilasciato e che non è più il benvenuto a Tolone. Gli resta un anno di contratto. Può fare quello che vuole”.

“Il suo gemello somiglia molto a lui – ha detto ironicamente Boudjellal, sempre riferendosi al 28enne neozelandese – Abbiamo almeno imparato che alcune somiglianze fisiche sono davvero sorprendenti. Si è fatto riprendere sulla corsa da un tipo (sic) che guadagna all’anno quanto Savea guadagna in una settimana”. Il riferimento è alla meta dell’Agen segnata da Benito Masilevu, che ha bruciato sulla corsa proprio l’ala del Tolone per poi andare a schiacciare il pallone.

Le risposte social

Le dichiarazioni di Boudjellal, come di consueto, non sono passate inosservate e questa volta hanno scatenato non poche critiche da parte di vari personaggi del mondo del rugby. Da ex giocatore del Tolone, anche Drew Mitchell ha pubblicamente ‘ripreso’ il suo vecchio presidente scrivendo che “questo tipo di azioni non favorirà l’ingaggio di nuovi giocatori al Tolone”, aggiungendo che “business o no, non si possono trattare in questo modo le persone”.

Nella tarda serata di domenica, inoltre, è arrivata la risposta dello stesso Julian Savea, sempre attraverso Twitter. “Metterò tutte le cose negative dietro di me, guarda a questa settimana con un atteggiamento positivo. Che io sia il benvenuto o meno, sono sempre sotto contratto con la mia squadra e continuerò ad allenarmi ogni settimana con i miei fratelli”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14