Mourad Boudjellal ha deciso di prendersela con Julian Savea

Usando parole piuttosto dure dopo la sconfitta del Tolone contro Agen. L’ex All Black al presidente ha risposto con un post su Twitter

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 18 Febbraio 2019, 10:58

    un detto delle mie parti dice che “Il ciuccio vecchio muore a casa del fesso”
    buondj buondj bo bo bo !!!

  2. Gians 18 Febbraio 2019, 11:06

    Beh, dopo averlo visto qui a Edimburgo ad Ottobre concordo con il presidente in parte, me e’ stata solo la prestazione imbarazzante di un giocatore in mezzo alla prestazione imbarazzante di un’intera squadra.
    Rimane da capire come mai gli ex-AB (ad eccezione si Carter e forse pochi altri) diventano le ombre di se stessi quando vengono in Europa.

    • TommyHowlett 18 Febbraio 2019, 11:27

      Perché sono giocatori in massima parte a fine carriera, venuti quassù per monetizzare il loro talento e soprattutto il loro nome, inseriti in un sistema di gioco spesso lontano anni luce da quello a cui sono abituati in patria

      • Giambo 18 Febbraio 2019, 14:32

        Savea di anni ne ha 28, come si può definire a fine carriera? Senza contare che ormai sono sempre di più i neozelandesi che a 26-27 anni, ormai capito di essere fuori dal giro degli AB, partono per Inghilterra e Francia. La storia dei giocatori a fine carriera ormai non regge più.

        • TommyHowlett 18 Febbraio 2019, 14:46

          Mettiamola così, o fine carriera o fuori dal giro ABs, quindi ottimi giocatori ma non certo fenomeni. Di Savea ho scritto sotto che secondo me è un giocatore sopravvalutato, quindi vecchio o giovane che sia non è certo quel fuoriclasse che magari si aspettavano a Tolone

          • Gians 18 Febbraio 2019, 15:13

            Si, ma dall’essere sopravvalutato ad essere una ciofeca clamorosa ne passa. Nella partita di Champions Cup Edinburgh-Toulon ero in imbarazzo per lui quasi.

    • Dusty 18 Febbraio 2019, 13:36

      Non direi. Proprio Tolone ha avuto illustri ex AB che hanno contribuito a fare la storia di questo club. Certo è che forse le aspettative su di loro sono elevatissime perchè li abbiamo in mente come giocavano negli AB senza renderci conto che fuori da quel contesto è tutto molto più difficile.

      • Gians 18 Febbraio 2019, 15:01

        Infatti ho scritto “ad eccezione si Carter e forse pochi altri”. Carl Hayman fece bene a Tolone, anche Ali Williams se vogliamo, ma non fece bene come giocatori di livello simile tipo Botha o Rossouw (stesso periodo, stessa squadra).
        Comunque, a me pare (potrei sbagliarmi) che Australiani, Argentini e Sudafricani si adattino molto meglio ai campionati dell’emisfero nord (vedi Schalk Brits, Brock James, CJ Stander, Scott Fardy…poi mica tutti, pensa Quade Cooper).

      • Nuvole! 18 Febbraio 2019, 19:40

        Le aspettative sono elevatissime…. come gli ingaggi 😉

  3. moro0 18 Febbraio 2019, 11:20

    magari a fine anno viene via a poco…basta che non sia la ciofeca che fù Muliaina essendo anche più giovane

  4. TommyHowlett 18 Febbraio 2019, 11:23

    Diciamo che Savea non è mai stato quel fiore di fuoriclasse che la militanza negli ABs ha fatto sembrare; avercene noi di giocatori così, ma più che altro a me ha sempre dato l’impressione di essere un Lomu (con le dovute proporzioni) adattato a questi tempi; e in effetti il posto nei tuttineri l’aveva perso a vantaggio di gente migliore. Però chi l’ha scelto e l’ha messo sotto contratto in Francia dovrebbe quantomeno chiedersi se a suo tempo aveva fatto le stesse considerazioni su un giocatore che con la maglia nera era soprattutto un finalizzatore di una macchina perfetta quale non è sicuramente il Tolone di adesso.

  5. western-province 18 Febbraio 2019, 14:30

    Il presidente del Tolone dovrebbe farsi consigliare meglio prima di fare acquisti, magari ne capisse qualcosa anche lui sarebbe meglio.
    Julian “the bus” non è mai stato un mostro di tecnica o di comprensione del gioco. Come dice il soprannome la sua utilità negli all black era di essere un finalizzatore difficile da fermare.
    Appena la sua velocità è un po’ diminuita si è trovato fuori prima dagli all black e alla fine anche dai ‘canes.
    Ma a Tolone han pensato bene di pagarlo a peso d’oro
    Sul discorso educazione lasciamo stare

  6. Giorgio Brera 18 Febbraio 2019, 17:31

    Savea è un giocatore che ha avuto una strana involuzione tecnica e atletica, dovuta forse a problemi di salute di cui si è sentito parlare qualche mese fa. Già nel 2016 era piano piano uscito dalle rotazioni degli Hurricanes e poi degli AB fino a paredere definitivamente il posto. Ha avuto un sussulto la scorsa stagione ma era evidente che non era nemmeno paragonabile al giocatore ammirato durante la RWC 2015. Nennemo con Wellington in Mitre 10 aveva fatto faville pur segnando diverse mete. Un declino difficilmente spiegabile e l’inserimento in un baraccone come Tolone evidentemente non ha funzionato. Fossi in Savea mi cercherei un posto più tranquillo. In Pro14 ad esempio. A Parma si mangia bene, dovrebbero saperlo tutti…
    Detto questo il boss del Tolone è davvero una brutta persona…

    • TommyHowlett 18 Febbraio 2019, 17:42

      In Pro14 non vedo tanta più tranquillità in più rispetto al T14, nemmeno a Parma, perché alla fine della fiera gli avversari contro cui dovrà giocare saranno più o meno dello stesso livello. Magari dormirà più tranquillo e non avrà un presidente-padrone, ma se uno non è performante in una squadra come Tolone, perché dovrebbe esserlo in una ancora meno strutturata come le Zebre?

      • Giorgio Brera 18 Febbraio 2019, 17:55

        Non lo so, hai ragione, era solo per dire che se viene a pochi soldi mica rifiutiamo uno come Savea 🙂 Sempre che non sia davvero il fantasma che sembra essere diventato, altrimenti non funzionerebbe nemmeno in ex-Eccellenza.

Lascia un commento

item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14