Matteo Minozzi sarà un giocatore dei Wasps

Il trequarti delle Zebre si trasferirà a Coventry per la prossima stagione

ph. Sebastiano Pessina

Matteo Minozzi ha firmato con la squadra inglese dei Wasps: la società ha annunciato nel pomeriggio di lunedì la news attraverso il proprio sito internet.

“Matteo è una grande promessa e nonostante la giovane età ha una buona esperienza internazionale in cascina” ha detto Dai Young, il director of rugby della squadra di Coventry dove in questa stagione milita Michele Campagnaro.

“E’ stato pazzesco nel Sei Nazioni dello scorso anno con quattro mete in cinque partite, ed è un peccato che non lo vedremo nel torneo di quest’anno.”

“Non c’è dubbio che quando avrà totalmente recuperato lo vedremo giocare la Rugby World Cup, e speriamo che darà ai nostri tifosi un assaggio di quello che vedranno al nostro stadio la prossima stagione.”

Da parte del giocatore, immediato entusiasmo per la possibilità di approdare in un club che punta ai vertici della massima divisione inglese: “Parlando con alcuni miei amici agli Wasps, non hanno saputo trovare le parole per dire quanto fantastico sia il club. E’ stata una decisione facile per me e non vedo l’ora di mettermi alla prova in Premiership.”

L’estremo delle Zebre è uno dei nuovi acquisti del club, insieme a facce nuove del calibro di Malakai Fekitoa. I Wasps si stanno rinforzando in vista del prossimo anno, viste anche le imminenti partenze di tante star come Daly, Hughes e le Roux.

Matteo Minozzi deve ancora tornare in campo dopo l’infortunio ai legamenti che lo ha fermato nel primo incontro della stagione di Pro14. Una data precisa per il suo rientro non è ancora stata resa nota.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Italia femminile: 23 azzurre per battere la Scozia

Andrea Di Giandomenico ha selezionato le ragazze che domenica a Legnano sfideranno le scozzesi. Obiettivo vittoria per dimenticare la Francia

17 Febbraio 2020 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Premiership: tutto quello che è successo nel decimo turno

Bella prova di Braley e Polledri contro la capolista, col terza linea che è anche andato a segno. Minozzi a riposo negli Wasps sconfitti a Leicester

17 Febbraio 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sei Nazioni 2020: Gugliemo Palazzani verso la Scozia

Il mediano di mischia degli Azzurri e delle Zebre fa il punto della situazione all'inizio della settimana chiave per il Torneo azzurro

17 Febbraio 2020 Rugby Azzurro
item-thumbnail

Cheslin Kolbe e una nuova “vecchia” sfida: dopo il Mondiale, vuole l’oro olimpico

L'ala sudafricana è pronto a gettarsi nell'avventura del rugby a 7 in vista di Tokyo 2020

17 Febbraio 2020 Emisfero Sud
item-thumbnail

Italrugbystats: i numeri dell’Italia nelle prime due partite del Sei Nazioni 2020

Le statistiche azzurre più interessanti dopo le sfide contro Galles e Francia, pensando alla Scozia...

17 Febbraio 2020 Rugby Azzurro
item-thumbnail

World Seven Challenger: l’Italia chiude all’undicesimo posto in Cile

La tappa sudamericana viene vinta dalla Germania

17 Febbraio 2020 Rugby Mondiale / Sevens World Series