Matteo Minozzi sarà un giocatore dei Wasps

Il trequarti delle Zebre si trasferirà a Coventry per la prossima stagione

ph. Sebastiano Pessina

Matteo Minozzi ha firmato con la squadra inglese dei Wasps: la società ha annunciato nel pomeriggio di lunedì la news attraverso il proprio sito internet.

“Matteo è una grande promessa e nonostante la giovane età ha una buona esperienza internazionale in cascina” ha detto Dai Young, il director of rugby della squadra di Coventry dove in questa stagione milita Michele Campagnaro.

“E’ stato pazzesco nel Sei Nazioni dello scorso anno con quattro mete in cinque partite, ed è un peccato che non lo vedremo nel torneo di quest’anno.”

“Non c’è dubbio che quando avrà totalmente recuperato lo vedremo giocare la Rugby World Cup, e speriamo che darà ai nostri tifosi un assaggio di quello che vedranno al nostro stadio la prossima stagione.”

Da parte del giocatore, immediato entusiasmo per la possibilità di approdare in un club che punta ai vertici della massima divisione inglese: “Parlando con alcuni miei amici agli Wasps, non hanno saputo trovare le parole per dire quanto fantastico sia il club. E’ stata una decisione facile per me e non vedo l’ora di mettermi alla prova in Premiership.”

L’estremo delle Zebre è uno dei nuovi acquisti del club, insieme a facce nuove del calibro di Malakai Fekitoa. I Wasps si stanno rinforzando in vista del prossimo anno, viste anche le imminenti partenze di tante star come Daly, Hughes e le Roux.

Matteo Minozzi deve ancora tornare in campo dopo l’infortunio ai legamenti che lo ha fermato nel primo incontro della stagione di Pro14. Una data precisa per il suo rientro non è ancora stata resa nota.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Serie A femminile: i risultati della prima giornata

È cominciato anche il campionato femminile di Serie A, diviso in 4 gironi con una formula pensata appositamente in vista della Coppa del Mondo 2022. P...

18 Ottobre 2021 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Il mondo del rugby piange Sean Wainui

L'ala dei Chiefs e dei Maori All Blacks è deceduto nella mattinata neozelandese in seguito ad un incidente stradale

18 Ottobre 2021 News
item-thumbnail

Serie A: i risultati della prima giornata

Come sono andati i primi 80'?

item-thumbnail

Italiani all’estero: Capuozzo in meta, Riccioni esce per un controllo concussion

Notizie buone e meno buone dall'estero: il pilone destro dei Saracens è uscito per un HIA, mentre l'estremo di Grenoble è tornato in meta

17 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere»

Le parole di due protagonisti del match contro gli Ospreys

item-thumbnail

URC: i risultati della quarta giornata. Ulster in testa, il Benetton resta in zona playoff

Le irlandesi allungano ancora, Edimburgo vince tra le polemiche e il Benetton resta attaccato alla zona playoff

17 Ottobre 2021 United Rugby Championship