Il fattore campo che salta quasi ovunque, il grande esordio di Specman, la vittoria dei Crusaders e il ritorno di Quade Cooper
Cosa è successo nella prima giornata di Super Rugby
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Carlo Tizzano: l’italo-australiano che sta impressionando il Super Rugby
Il flanker dei Western Force ha fatto registrare numeri difensivi da giocatore di alto livello

Chiefs, 80 metri da sballo. E alla fine segna il pilone
Parte tutto ancora da un Damian McKenzie in forma stratosferica

Damian McKenzie brilla in Super Rugby e lancia un segnale a Ian Foster
Prestazione di assoluto rilievo per il giocatore dei Chiefs

Super Rugby: Faiva, un Azzurro pronto all’esordio
Partirà dalla panchina l'ex tallonatore del Benetton Rugby, 5 caps con l'Italia, nel suo primo match con gli Hurricanes

Super Rugby: Monty Ioane ancora titolare con i Melbourne Rebels
La franchigia australiana punta ancora sull'ala azzurra

Super Rugby Pacific: il ritorno a casa di Monty Ioane e il brutto gesto di Ardie Savea
Gli highlights di Rebels-Hurricanes e di Crusaders-Highlanders
I Blues si sono mangiati la partita quando ad inizio secondo tempo non sono riusciti a trovare la marcatura pesante, non so quanti minuti sono stati a ridosso della linea di meta dei Crusaders, quest ultimi sono riusciti ad arginarli egregiamente. Cmq incoraggiante il debutto dei Blues, anche se a 9 devono trovare una soluzione più velocemente possibile, diciamo che con un altro mediano avrebbero potuto far meglio.
In linea generale un pò in tutti i campi il ritmo era da primo giorno di scuola, partite che perdevano d intensità con lo scorrere del tempo ed è anche normale.
Se da un lato i Lions cambiano uomini ma non perdono consistenza, dall altro lato dai Jaguares mi aspettavo qualcosa in più. Molti giovani titolari, soprattuto in mischia, ma partite come queste non devono essere perse
Quando il Giappone equiparerà Hayden Parker saranno veramente forti. Arriverà troppo tardi per il mondiale (è al suo secondo anno nel paese asiatico), ma quando arriverà farà tanta differenza.
L’impressione è che molte squadre siano ancora imballate fisicamente. I Blues continuano nel sommo mistero della loro incostenza. Non è davvero spiegabile com’è che riescano a perdere sempre anche quando hai un Akira Ioane del genere; chiaro, se non metti in campo una mediana da SR è più facile perdere… Contro questi Crusaders poi… Oltre ai Blues anche i Waratahs sono risciti a buttare nel cesso la vittoria con Foley che sbaglia un rigore in zona Cesarini. Impressionati i Blues, ma gli Stormers è meglio se si ripassano un po’ di ABC in difesa perché è vero che Specman ha fatto magie, ma se dietro tutti dormono… Tra l’altro nelle fasi statiche e nei BD gli Stormers non è che abbiano sfigurato finché la partita era viva.
…Impressionanti i Bulls, non i Blues…