Italia ed Italia Under 20 terranno un allenamento congiunto ad Amatrice lunedì 18

Le due rappresentative azzurre lavoreranno assieme sul nuovo sintetico. Il tutto interamente aperto al pubblico

ph. Sebastiano Pessina

L’Italia del rugby riprenderà la preparazione, in vista della sfida all’Irlanda, in modo speciale. Lunedì 18, infatti, gli azzurri di Conor O’Shea, approfittando anche della presenza in zona dell’Under 20 di Fabio Roselli (impegnata venerdì 22, a Rieti, contro i pari età dell’Isola di Smeraldo), terranno un allenamento congiunto, assieme alla selezione giovanile, sul nuovo sintetico di Amatrice, mostrando la propria vicinanza alle popolazioni della zona, colpite dal violento sisma nella tarda estate del 2016.

Una sessione di lavoro interamente aperta al pubblico locale con un invito particolare a tutte le realtà sportive del territorio, agli abitanti di Amatrice e delle comunità colpite dal terribile evento di 3 anni fa, oltre che, chiaramente, un’interessante opportunità di confronto tra le due realtà azzurre, prima tappa di una settimana di preparazione intensa in vista del doppio, complesso, duello del weekend.

Leggi anche: Sei Nazioni 2019: una sorpresa tra i 33 convocati dell’Italia per preparare la sfida all’Irlanda

Sull’evento si è soffermato anche il capitano azzurro, Sergio Parisse, che, peraltro, ha un fortissimo legame con l’Abruzzo e tutta la sua gente. “La famiglia di mio padre è aquilana, ed a L’Aquila vivono i miei genitori e molti miei parenti. Conosco bene cosa significhi vivere la realtà di un terremoto e penso sia nostro dovere essere coerenti con i valori del nostro sport e impegnarci in prima persona per sostenere, anche solo con un gesto simbolico come questo allenamento, chi è stato colpito da una tragedia tanto grande. Il nostro sport insegna a rialzarsi da ogni difficoltà ed il desiderio di rialzarsi e rimettersi in gioco deve guidare tutte le persone toccate dal sisma del 2016”, ha dichiarato il fuoriclasse dello Stade Francais.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Six Nations Festival U18 femminile: le dirette streaming di Italia-Inghilterra e Irlanda-Italia

Prime due gare della manifestazione giovanile a Colwyn Bay, si parte alle 14:00

item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, le convocate per il match contro l’Irlanda

Lo staff tecnico ha selezionato 24 giocatrici per la trasferta di Dublino

item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale