Il “minutometro” del Benetton Rugby alla vigilia del Sei Nazioni

Quanti minuti hanno nelle gambe i ragazzi di Kieran Crowley?

ph. Ettore Griffoni

Quando si sta per entrare nella volata finale della stagione di club, la pausa per l’inizio del Sei Nazioni 2019 regala l’occasione giusta per un nuovo check point al minutaggio della rosa del Benettton Rugby dopo 20 partite disputate, tra Guinness Pro14 e Challenge Cup.

Leggi anche: Sei Nazioni 2019, il calendario: date, luoghi e dirette del torneo

La palma di uomo più impegnato da Kieran Crowley va, senza grosse sorprese, a Monty Ioane, sceso in campo in 16 occasione, sempre come titolare, senza peraltro aver lasciato in campo prima della fine del match. Sul podio anche altri due giocatori non nel giro azzurro, come Ratuva Tavuyara e Dewaldt Duvenage, entrambi sopra i 1100′ di impiego.

Trequarti

Detto del podio assoluto, è interessante notare il minutaggio degli azzurri impegnati domani in Scozia. Luca Morisi, che giocherà da numero 13, sta trovando grande continuità, ed in stagione, con la maglia dei leoni, ha incamerato ben 889 minuti, solo 63 in meno di Jayden Hayward, ormai titolare sia a Treviso che con l’Italia, a numero 15. Decisamente meno, invece, hanno giocato Tebaldi ed Esposito, entrambi fermi per parte della stagione a causa di problemi fisici.

Avanti

Abraham Steyn e Sebastian Negri, due pilastri della terza linea, sono al comando della speciale graduatoria tra gli avanti, tallonati da Federico Ruzza e Marco Barbini, tutti elementi che fanno parte del gruppone di convocati di O’Shea per l’inizio del Sei Nazioni 2019. Numeri di peso anche per Hame Faiva e Irne Herbst, tra i più impiegati anche nell’ultima fase della stagione dal tecnico neozelandese.

Permit ed ultimi arrivi

Michele ha guadagnato ben 8 presenze (6 da titolare) con la maglia dei Leoni, incamerando 531 minuti di gioco. Sono 3, invece, gli incontri disputati con il Benetton Rugby da Niccolò Cannone, per un totale di 73′. Anche il neozelandese Toa Halafihi, appena arrivato in Veneto, ha già archiviato 184 minuti in 3 gare (tutte giocate dall’inizio) tra coppa e Pro14.

Errata corrige: il totale di Makelara è di 185 minuti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina