Tutto quello che c’è da sapere sulla nazionale di Gregor Townsend
Sei Nazioni 2019: guida ufficiosa della Scozia
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025
Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date
Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato
In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica
L’inglese Ellie Kildunne ha vinto il premio di Miglior giocatrice del Sei Nazioni 2024
La numero 15 inglese ha segnato 9 mete in 5 partite
L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20
Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva
Sei Nazioni Femminile, quarta giornata: Inghilterra e Francia soverchianti su Irlanda e Galles
Risultati e highlights dei match dell'ultimo turno
Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza
Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork
OT da notizie di stampa il Benetton ha presentato reclamo ufficiale per l’arresto del cronometro nei rest di mischia , dove sembra che gli arresti di tempo decretati da Owens non corrispondano da quanto attuato dal giudice addetto al cronometro Irlandese che avrebbe barato per ritardare la fine della partita , aspettiamo ulteriori notizie e chiarimenti.
@tony non è nostra prassi intervenire nelle vostre discussioni ma, onde evitare l’effetto “telefono senza fili”, sarebbe meglio non usare termini come “barare” (che peraltro la “notizia stampa” a cui le si riferisce non usa assolutamente). Sempre per la stessa ragione – che è il vero motivo del nostro intervento – vale la pena di specificare che che non non si tratta di reclamo ufficiale ma di una segnalazione nel report che viene abitualmente compilato a fine partita.
ok
Vista impossibilità diretta si potrebbe sapere che termini sono stati usati per segnalare l’eventuale scorrettezza?
@Bang ciao l’articolo usa il termine reclamo ufficiale, poi per mio approfondimento sembra che sia stata segnalata nel referto la difformità tra tempi di fermo cronometro fatti da Owens e quanto attuato dall’addetto al cronometraggio. Diciamo che la sostanza è che Owens ha decretato x fermi e il cronometrista ne abbia fatti y di fermi .
Grazie Tony
Bell’articolo, anche se non credo che Hastings sarà il giocatore chiave per la Scozia in questo 6N
Il ritorno di Hardie aiuta e non poco un reparto dove ci sarà buonissima qualità e profondità quando torneranno Barclay e Watson poiché (spero) che Townsend darà spazio a Gary Graham del Newcastle.
Per me è una Scozia che ha pochi punti deboli, se non quello di prendere sotto gamba l Italia o impostare la partita prevalentemente sullo scontro fisico. Nella battaglia di trincea secondo me la Scozia potrebbe esserci inferiore. Però calendario alla mano questo è un 6N che la Scozia potrebbe pensare anche di far suo, infortuni permettendo.
mr ian ciao, pensi veramnete che siamo superiori nella guerra di trincea agli scozzesi????!!!!
spero che tu ti sia espresso male…….
vedrai che bella pettinata ci danno ………
questo non vuol dire che spero il contrario…….
un caro saluto.
no, ne sono convinto. Basta vedere le prestazioni della Benetton che sicuramente non brilla per gioco arioso o per linee di corsa dei trequarti. Se l Italia vuole avere qualche possibilità di rimanere in partita fino alla fine deve giocare un rugby di trincea, tenere il ritmo basso ed in difesa rallentare più palloni possibili. Un pò tutti gli avanti bene o male hanno caratteristiche per tenere botta ad una Scozia parecchia incerottata
L’italia giocherà tutte le partite così e con la Scozia potrebbe funzionare,secondo me chi perde si prende il cappotto,la Scozia la vedo sfavorita contro tutte le altre.
Parvus, probabilmente perderemo ma la pettinata non la prendiamo.
kinki scusa se rispondo solo ora ma sono ritornato dall’allenamento…, spero vivamnete che sia come tu dici……..
ma ho tanta paura di……
un caro saluto
mister ian spero veramente che tu abbia ragione.
mi hai fatto coraggio a leggerti….
speremo ben
Comunque anche Townsend è legato al ‘momentum’ 🙂
Sinceramente non vedo come la Scozia possa vincere questo 6N, mi sembra di rivedere l’Inghilterra dell’anno scorso, erano partiti come la squadra da battere e poi invece è stata battuta…
A proposito: intervistano Townsed e parla di Momentum, di là Masi scrive sul Momentum. Come mai nessuno li percula così come fate con O’Shea?
Sempre un piacere leggere gli articoli di Mr. Mangiarotti, complimenti!
Per sabato penso si affidi al blocco Benetton. Io metterei 9 giocatori del Benetton, 3 “esteri” e 3 delle Zebre: Hayward, Zanon, Campagnaro, Morisi, Padovani, Allan, Tebaldi, Parisse, Steyn, Negri, Budd, Sisi, Ferrari, Ghiraldini, Lovotti. Se non si vuole Zanon (perché troppo presto dentro Esposito così’ abbiamo 3 con la pedatona al triangolo allargato). Addirittura forzando la mano metterei Traore per Lovotti, Ruzza per Sisi (farei fatica a toglierlo però quest’ultimo) ed addirittura Bigi per Ghiraldini…ebbene si non mi ha mai fatto impazzire ma nel meccanismo Benetton Bigi sta giocando veramente bene quest’anno!
Ma la squadra sarà questa: Hayward, Benvenuti, Campagnaro, Castello, Esposito, Allan, Tebaldi, Parisse, Steyn, Negri, Budd, Zanni, Ferrari, Ghiraldini, Lovotti
Oppure può darsi che davanti opti per la linea migliore di Treviso nella ripresa. E cioè che inizi con Lovotti Ghira Pasquali se non addirittura zilocchi (Ma quest’ultimo mi sembra difficile) per poi mettere una benettoniana Traore Bigi Ferrari che a me al di là del rendimento altalenante di Ferrari (Che rimane il miglior destro italiano) piace molto in pro14. Il resto penso non si discostera’ molto dalla tua seconda formazione.
So che può sembrare forzato, ma il pilone dx più forte per me è già Riccioni!
kinki ottima formazione, però io toglierei parisse , metterei negri terza centro a al posto di negri metto un tuo protetto, lamaro…..
parisse lo inserisco al 60esimo….., cosa dici??? come si dice impact player???
Questa settimana si parla di formazione tra i convocati quindi Lamaro non lo considero!…ma se continua così bisogna (termine cercato e lo sottolineo pure) trovargli un posto!
Su dai lascia stare il capitano!
dai kinki converrai con me che se parisse fosse nato in scozia avrebbe giocato si è no 1 o al massimo due sei nazioni…..
Stai scherzando spero!
Esclusi forse gli AB, in qualsiasi altra nazione Parisse sarebbe stato uno, se non l’unico, 8 titolare.