Benetton: rinnovi di contratto per Abraham Steyn e Irné Herbst

I due sudafricani resteranno a Treviso almeno fino al 2021

Abraham Steyn (ph. Ettore Griffoni)

Irné Herbst e Abraham Steyn hanno rinnovato i propri contratti con il Benetton Rugby fino al 2021. I due sudafricani sono i primi giocatori a prolungare l’accordo con la società trevigiana in questa stagione. Per Steyn, quello in corso è il suo quarto anno in maglia biancoverde: il sudafricano ha spesso vissuto alti e bassi nel corso della sua carriera al Benetton, non riuscendo ad imporsi come fatto a Mogliano e a Calvisano nei suoi primi anni in Eccellenza, ma in questa stagione sta emergendo con forza come uno dei migliori giocatori del club per quanto visto in campo finora.

Classe 1992, il terza linea ha collezionato 70 presenze con il Benetton in totale e segnato 50 punti, frutto di dieci mete. È diventato equiparabile per la nazionale italiana nel 2016: da quel momento ha ottenuto 25 presenze. “Dopo 4 stagioni qui posso dire che Treviso è la mia casa – ha dichiarato Steyn – È fantastico essere parte di un club che sta crescendo in questo modo e che come giocatore mi permette continuamente di crescere e migliorare”.

Herbst, seconda linea classe 1993, è invece alla sua seconda stagione a Treviso dopo i suoi trascorsi con i Blue Bulls in Currie Cup e con i Kings nel Super Rugby. Anche lui sta trovando continuità di rendimento soprattutto in questa stagione, in cui si sta mettendo in mostra per un notevole work rate. “La società è in crescita, coaching e giocatori sono tutti di grande supporto. Vorrò aiutare la squadra a vincere dando il mio massimo in campo” – ha dichiarato Herbst, che fin qui è sceso in campo con il Benetton in 25 occasioni.

“A suon di prestazioni e numeri (Steyn e Herbst) si sono guadagnati un gran rispetto all’interno del nostro club, dando prova di essere dei veri e propri trascinatori in campo – ha dichiarato il direttore sportivo Antonio Pavanello –  Inoltre siamo contenti che abbiano scelto di continuare il loro percorso in biancoverde, rifiutando le proposte di altri club dimostrando senso di appartenenza e fiducia nel progetto della società”.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

La visione di Antonio Pavanello: intervista al direttore sportivo del Benetton Rugby

La grande stagione appena passata, le novità sui permit player e tanti altri temi con uno dei massimi protagonisti dell'ascesa biancoverde

17 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: rinnovi per Alessandro Zanni ed Angelo Esposito

L'avanti prolunga sino al 2020, l'ala, iinvece, fino al 2021

16 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

80° minuto: l’analisi statistica della stagione assieme a Marco Riccioni

Italrugbystats ha approfondito con il pilone teramano i dati più interessanti della sua stagione da rookie in Pro14

15 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: cinque giocatori lasciano ufficialmente il club veneto

Ai saluti diversi elementi di spicco dell'ultima decade biancoverde

8 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Ratuva Tavuyara ci ha fatto divertire

L'ala figiana è arrivata al Benetton tra qualche incognita, ma ha disputato una stagione di altissimo livello e di grande stile

8 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Sei partite da ricordare del Benetton Rugby 2018/2019

Salutiamo la grande stagione dei Leoni con una classifica da riporre nel cassetto e tirare fuori per futuri amarcord

6 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby