Zebre: Oliviero Fabiani dovrà restare fermo sei settimane

Il tallonatore si era infortunato durante il derby d’andata al Lanfranchi

ph. Massimiliano Carnabuci

Oliviero Fabiani ha riportato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, in seguito all’infortunio subito durante il derby di domenica 23 al ‘Lanfranchi’ tra Zebre e Benetton. Il tallonatore dei parmigiani era uscito al 25′ del primo tempo per fare posto a Luhandre Luus e, come riporta il bollettino medico comunicato dalla società, dovrà restare fermo sei settimane per sottoporsi alla riabilitazione.

Proprio con i 25 minuti giocati domenica, Fabiani aveva raggiunto le 100 presenze con la franchigia federale, il quarto a superare questo traguardo dopo de Marchi, Palazzani e Chistolini. Il laziale salterà sicuramente le prossime cinque partite delle Zebre: il derby al Monigo di sabato 29, le due gare contro i Cheetahs a gennaio e il doppio confronto contro La Rochelle, mentre potrebbe essere pronto per il 16 febbraio contro Leinster.

Di riflesso, Fabiani non sarà considerato nemmeno per la prima parte del Sei Nazioni 2019 da Conor O’Shea, che lo aveva sempre convocato e coinvolto nel gruppo azzurro nel 2018, pur giocando un totale di 30 minuti tra Sei Nazioni e Test Match di novembre. Per sostituirlo, le Zebre si affideranno al già citato Luus (7 presenze quest’anno, una da titolare), Ceciliani (10 presenze, 5 da titolare) e al permit player Marco Manfredi, già utilizzato da Bradley nella sfida contro Cardiff a inizio novembre e tesserato con il Calvisano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: Luca Rizzoli squalificato per 9 partite, fino alla Rugby World Cup

Il giovane pilone sinistro ha di fatto compromesso le sue residue possibilità di partecipare al mondiale

item-thumbnail

Zebre: definito il rinnovo di Paolo Buonfiglio

Il pilone sinistro prolunga il proprio contratto coi gialloblu

item-thumbnail

Zebre: Gonzalo Garcia rinnova il proprio contratto

Il mediano di mischia argentino farà ancora parte della rosa dei ducali

item-thumbnail

URC: Zebre, che peccato! Cardiff passa 34-30 al Lanfranchi

I ragazzi di Roselli arrivano ancora una volta vicini all'agognata vittoria, che sfugge di nuovo sul più bello

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Cardiff

Gli emiliani cercano il primo successo stagionale, in casa, contro i gallesi

item-thumbnail

Zebre Rugby: Johan Meyer lascia ufficialmente la franchigia ducale

Lo sfortunato terza linea non è ancora riuscito a riprendersi dal grave infortunio al ginocchio