Il pilone è stato espulso durante Petrarca-Valorugby per un calcio all’avversario. Otto settimane di stop per Bernini (Verona)
Top 12: lunga squalifica per Damiano Borean del Petrarca
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori
Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti
Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato
Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana
Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons
Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii
Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...
Ma il Verona non aveva fatto una grande campagna acquisti?
Personale opinione, la recidività dovrebbe essere un’aggravante più forte di 1 settimana…
Comunque gesto di Borean inqualificabile, robe da pazzi. Certo, fa abbastanza schifo (ovviamente in termini diversi) anche la sceneggiata del giocatore del Valorugby, senza manco pensare che le telecamere vedono benissimo
il calcio non ha avuto conseguenze ma poteva colpire un occhio e comunque il gesto va stigmatizzato e punito severamente, certo come dici tu c’è stata una chiara simulazione del giocatore del Valorugby che, invitato dal compagno di squadra, dopo essersi rialzato, è tornato a terra facendo finta di essersi fatto chissà cosa. andrebbero puniti anche questi atteggiamenti che non devono entrare nel rugby perché una sanzione valuta anche le conseguenze del gesto compiuto e in questo caso c’è un chiaro tentativo antisportivo di simulare per trarne vantaggio. tanto il rosso ci stava comunque.
giustissimo liuk!!!!
mentre i nostri fanno queste cazzate nel domestic gli altri pensano a gocare e migliorare il loro gioco!!!
condivido tutto, e anche io penserei se fossero recidivi una aggravante molto alta. però anche la sceneggiata va punita in maniera molto efficace!!!!
Troppo buoni i giudici, sia con i due espulsi sia con il simulatore.
Un giocatore che rifila un calcio a terra non ha scusanti. Gesto vigliacco che fossi in lui chiederei anche le pubbliche scuse, non solo al giocatore ma anche ai compagni di squadra, alla società ed al movimento. Trovo giusto la pena enorme (perché è enorme) fino ad Aprile che sia di insegnamento a lui e agli altri. Però scusatemi ditemi perché come giustificazione è stato ufficializzato che c’è l’aggravante del calcio al volto quando si vede chiaramente che lo prende tra il busto e le ginocchia. Anche a Gatti andrebbe fatto perlomeno un richiamo ufficiale da parte della Federazione.
Anche questa settimana da segnalare alcune pesanti squalifiche nel Top12, oltre a quella scontata di Borean fino al 1 aprile ci sono quella di Bernini del Verona per 8 settimane una multa di 600 euro per Calvisano per ingiurie al GdL e due mesi di interdizione a Tizzi Viadana per offese alla terna arbitrale.
Non sarebbe male una bella riflessione soprattutto da parte di chi insulta e offende anche perchè è facile insultare chi non può reagire.