Slow Motion #25: Usa le gambe, Luke!

La forza non è tutto, la velocità aiuta: gran segnatura per Morahan in Bristol-Tigers

ph. Reuters

Slow Motion è la rubrica di OnRugby che ogni settimana racconta la meta più bella del weekend, nei minimi particolari, corredata dal video. Il fanatico ovale la segue così: prima se la guarda tutta, e poi torna indietro a leggere paragrafo per paragrafo, alternando il tasto play a quello pausa. Qui la scorsa puntata. Buon divertimento.

La lotta per la salvezza in Premiership è appena iniziata, e i neopromossi Bristol Bears non hanno nessuna intenzione di essere l’indiziato numero uno a scendere in Championship.

Questa settimana, per ribadire il concetto, hanno battuto i Leicester Tigers con un sonoro 41 a 20, segnando diverse mete interessanti, fra cui quella del mediano di mischia della under 20 inglese Harry Randall. La più bella, però, è quella del tre volte Wallaby Luke Morahan.

 Tutto incomincia, però, proprio con il giovane Randall, che dalla base di un ruck all’interno dei propri 22 metri, alza un box kick su cui sale la pressione dei suoi compagni.

Il calcio viene recuperato da George Ford, subito preso in mezzo e tenuto alto da due avversari. Il veterano Afoa è bravo abbastanza da riuscire a strappare la palla al numero 10 della nazionale inglese, e Bristol può giocare un contrattacco in superiorità numerica.

Il quattro contro tre sul campo largo viene giocato bene e l’ovale arriva a Luke Morahan, che ha tutta la parte destra del campo a propria disposizione. C’è però un problema: davanti a lui, arriva in copertura Jonny May, che era rimasto a copertura della profondità.

Qui il pezzo di bravura di Morahan: finta di andare all’interno per un attimo, poi cambia velocità e in un fazzoletto di terreno batte all’esterno uno dei giocatori più veloci del panorama ovale internazionale (May, appunto), seminandolo in poche falcate e involandosi oltre la linea.

Lorenzo Calamai

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: La Rochelle entra nella Top 10

Il Benetton Rugby perde diverse posizioni dopo la sconfitta contro i Warriors

6 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

I giocatori più difficili da arbitrare secondo Nigel Owens e Wayne Barnes

Icone del passato e del presente, tanto forti quanto complicate da gestire: ecco i più importanti

4 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Tolosa in testa alla classifica

Il Benetton guadagna una posizione grazie ai risultati del campionato francese

29 Febbraio 2024 Terzo tempo