Italia – All Blacks: Jordie Barrett è pronto per la sfida di Roma

Steve Hansen, invece, ha speso buone parole nei confronti della prestazione azzurra contro i Wallabies

all blacks

ph. Reuters

A distanza di giorni, ormai, dalla sconfitta di Dublino contro l’Irlanda, la seconda della stagione per i tuttineri, in patria la critica pare non placarsi.

Leggi anche: La formazione azzurra per la sfida alla Nuova Zelanda

Uno dei temi più caldi trattati con insistenza sui media locali riguarda senza ombra di dubbio la questione estremo. Da più parti, non solo su ‘Stuff’, vorrebbero rivedere costantemente con il numero 15, sin dal primo minuto, Ben Smith. Il serprente, infatti, è ritenuto (anche da chi vi scrive) il miglior interprete del ruolo a livello globale, eppure Steve Hansen, in tempi recenti gli sta preferendo in quella posizione Damian Mckenzie. L’utility back dei Chiefs, confermato dopo la gara dell’Aviva, giocherà da estremo titolare anche contro l’Italia, con il triangolo allargato che sarà completato da Waisake Naholo e, abbastanza sorprendentemente all’ala, anche da Jordie Barrett, con il 21enne degli Hurricanes che ritrova spazio consistente dopo un autunno tribolato, con il numero 14 sulle spalle, ed il cui “futuro tattico” è un altro dei temi roventi del momento.

Un nuovo corso per Jordie Barrett?

Nonostante sia un qualcosa di diverso per Jordie Barrett, almeno da partente, il ragazzo si è comunque detto pronto per la sfida. “Mi sono allenato molte volte all’ala e ho giocato scampoli di gara e talvolta pure dei tempi interi in quel ruolo, sia in maglia Hurricanes che con la nazionale. Non vedo l’ora sia il momento di scendere in campo”, ha dichiarato il giovane, talentuosissimo, trequarti neozelandese, desideroso di risalire le gerarchie nella testa di Steve Hansen.

Un Hansen che, peraltro, non ha nessuna intenzione di sottovalutare l’impegno italiano, ed in conferenza stampa ha speso parole d’elogio nei confronti degli azzurri, spiegandone le linee guida del loro gioco. “Abbiamo visto nel match contro l’Australia come possa diventare difficile giocare contro di loro se gli lasci dettare il ritmo della sfida. Sono un gruppo di grandi uomini, che giocano con passione e grande orgoglio”, ha dichiarato l’ex Galles.

Italia – All Blacks sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 15.00 – da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia

Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica

Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell

item-thumbnail

Hong Kong fa la storia: gli asiatici si qualificano alla Rugby World Cup 2027

Prima partecipazione a un torneo iridato: decisivo il successo contro la Corea del Sud

5 Luglio 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup