Italia – All Blacks: Jordie Barrett è pronto per la sfida di Roma

Steve Hansen, invece, ha speso buone parole nei confronti della prestazione azzurra contro i Wallabies

all blacks

ph. Reuters

A distanza di giorni, ormai, dalla sconfitta di Dublino contro l’Irlanda, la seconda della stagione per i tuttineri, in patria la critica pare non placarsi.

Leggi anche: La formazione azzurra per la sfida alla Nuova Zelanda

Uno dei temi più caldi trattati con insistenza sui media locali riguarda senza ombra di dubbio la questione estremo. Da più parti, non solo su ‘Stuff’, vorrebbero rivedere costantemente con il numero 15, sin dal primo minuto, Ben Smith. Il serprente, infatti, è ritenuto (anche da chi vi scrive) il miglior interprete del ruolo a livello globale, eppure Steve Hansen, in tempi recenti gli sta preferendo in quella posizione Damian Mckenzie. L’utility back dei Chiefs, confermato dopo la gara dell’Aviva, giocherà da estremo titolare anche contro l’Italia, con il triangolo allargato che sarà completato da Waisake Naholo e, abbastanza sorprendentemente all’ala, anche da Jordie Barrett, con il 21enne degli Hurricanes che ritrova spazio consistente dopo un autunno tribolato, con il numero 14 sulle spalle, ed il cui “futuro tattico” è un altro dei temi roventi del momento.

Un nuovo corso per Jordie Barrett?

Nonostante sia un qualcosa di diverso per Jordie Barrett, almeno da partente, il ragazzo si è comunque detto pronto per la sfida. “Mi sono allenato molte volte all’ala e ho giocato scampoli di gara e talvolta pure dei tempi interi in quel ruolo, sia in maglia Hurricanes che con la nazionale. Non vedo l’ora sia il momento di scendere in campo”, ha dichiarato il giovane, talentuosissimo, trequarti neozelandese, desideroso di risalire le gerarchie nella testa di Steve Hansen.

Un Hansen che, peraltro, non ha nessuna intenzione di sottovalutare l’impegno italiano, ed in conferenza stampa ha speso parole d’elogio nei confronti degli azzurri, spiegandone le linee guida del loro gioco. “Abbiamo visto nel match contro l’Australia come possa diventare difficile giocare contro di loro se gli lasci dettare il ritmo della sfida. Sono un gruppo di grandi uomini, che giocano con passione e grande orgoglio”, ha dichiarato l’ex Galles.

Italia – All Blacks sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 15.00 – da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dal 2 al 4 maggio

Tutto gli appuntamenti del weekend con date, canali e orari aggiornati

1 Maggio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

SVNS 2025: a Los Angeles l’atto finale del campionato mondiale 7s

A Los Angeles si gioca nel weekend il torneo finale del circuito internazionale SVNS 2025 per incoronare i campioni assoluti del 7s mondiale e determi...

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini