Serie C: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Continua la corsa di Ivrea e Lions Amaranto, volano anche gli Highlanders Formigine

Andrea Porcu per onrugby

Nel weekend appena concluso è andato in scena il sesto turno di serie C, quarta categoria ovale italiana. Non sono mancati, come al solito, gli spunti d’interesse sui campi di tutta Italia.

Nel girone A continua imperterrita la marcia del Lafert San Donà, che si impone in casa sul Rugby Udine, archiviando la sesta vittoria consecutiva e confermandosi leader del raggruppamento. Impressionante, invece, la vittoria del Rugby Feltre (terzo, in scia al Castellana Rugby), che supera con un roboante 99 a 7 il Rugby Piave.

Il Valsugana si mantiene capolista solitaria del gruppo B, battendo tra le mura amiche il West Verona Rugby Union, e tenendo a distanza di 3 punti Calvisano, in grado di espugnare il campo di Crema. Resta in scia, invece, il Botticino, sul podio momentaneo del raggruppamento, anche grazie al largo successo sul Rugby Desenzano 2006.

Una delle squadre più in palla dell’intero campionato è senza dubbio quella degli Highlanders Formigine, che archiviano la sesta vittoria in altrettante giornate, strapazzando il Rugby Castel San Pietro Terme e issandosi in vetta al gruppo E a quota 29 punti (con 5 bonus offensivi ottenuti in 6 gare). Degna di nota anche la performance della prima inseguitrice Imola Rugby, che supera con un pirotecnico 50-29 esterno il Rugby Bologna 1928.

Nel girone F (composto da 7 squadre), i Lions Amaranto fanno poker, superando a domicilio lo Sporting Club Rugby Etruria Piombino e confermandosi a punteggio “pieno” (20 punti ottenuti su 20 a disposizione).

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Il Civitavecchia parteciperà alla Serie A al posto dell’Unione L’Aquila

I laziali saranno nel girone 3 del torneo cadetto dopo la rinuncia della società abruzzese

item-thumbnail

Serie A: l’Unione Rugby L’Aquila rinuncia al campionato

Non c'è stata la ricapitalizzazione sperata: il club ha dovuto annunciare la liquidazione

item-thumbnail

Serie A: per l’Unione Rugby L’Aquila non sembrano esserci speranze

Alle 18 è in programma l'assemblea dei soci: serve la ricapitalizzazione e un budget per la Serie A, ma entrambe le cose sono improbabili

item-thumbnail

L’iscrizione dell’Unione Rugby L’Aquila alla Serie A è a forte rischio

Il presidente Anibaldi ha detto che c'è tempo fino al 10 settembre per trovare nuovi fondi, altrimenti scioglierà la società

item-thumbnail

Serie B: il calendario della stagione 2019/2020

Definite tutte le giornate della terza serie nazionale

item-thumbnail

Serie A: il calendario completo della stagione 2019/2020

Kick-off del campionato previsto per il prossimo 20 ottobre