Benetton, Budd dopo la sconfitta casalinga: “Mai stati così dominanti, dovevamo chiuderla nel primo tempo”

Amarezza e delusione fra le fila del Benetton, uscito perdente dallo scontro frontale con Ulster. Davanti ai microfoni Ezio Galon, Dean Budd e Michele Lamaro

ph. Massimiliano Carnabuci

“Abbiamo giocato un primo tempo da 80% di possesso e territorio, saremmo dovuti uscire all’intervallo con 21 punti segnati, è questo il problema. Poi è chiaro che la partita l’abbiamo persa nella ripresa” dice Ezio Galon, presente davanti ai microfoni della stampa nel post-partita di Benetton-Ulster, persa dai Leoni ieri pomeriggio a Monigo con il punteggio di 15 a 10.

“Sapevamo che, dopo averli dominati nel primo tempo e aver chiuso sul 7 a 3, l’inizio del secondo tempo sarebbe stato decisivo – prosegue l’assistente di Kieran Crowley – “Ed è lì che siamo stati dominati.”

“Adesso serve stare con i piedi per terra e continuare a lavorare. Dobbiamo incominciare a vincere qualche partita in trasferta per poter tornare in corsa. L’unica via è il rigore individuale nel lavoro e nell’attenzione ai dettagli.”

La sconfitta di sabato è infatti un duro arresto per la marcia verso i playoff del Benetton, peraltro arrivata contro una diretta avversaria della medesima conference.

Alle parole di Galon fanno eco quelle del capitano dei biancoverdi, Dean Budd: “Non eravamo mai stati così dominanti su quaranta minuti, dovevamo chiudere lì la partita.”

C’è la delusione sul volto suo e del giovane Michele Lamaro, i due volti di questo Benetton, che di fronte ad Ulster opponeva una formazione che ben dosava esperienza e gioventù. Univoca la direzione indicata: ai biancoverdi adesso servono risultati importanti contro le squadre che li precedono in classifica per poter riagganciare il treno dei playoff. L’unica ricetta è il lavoro duro, come sottolinea anche Budd, e la consapevolezza di sé stessi e dei propri mezzi.

“Tolta Leinster con l’organico al gran completo, siamo sul livello di tutte le altre squadre – afferma Galon – Questo penso e voglio che i ragazzi lo sappiano.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi