Zebre Rugby, la consapevolezza di Fabiani: “Possiamo giocarcela con tutti”

Il tallonatore vede la formazione emiliana ancor più in palla rispetto all’anno scorso

fabiani zebre

ph. Luca Sighinolfi

Essere un avanti con il vizio positivo della realizzazione. Oliviero Fabiani, due mete in quattro partite e sei in totale nel campionato celtico dal 2014/2015, non vuole fermarsi con le sue Zebre: “Non sapevo neanche quante ne avevo fatte – ammette scherzosamente alla Gazzetta di Parma -. Le due mete di questa stagione sono mete di drive, quindi più che personali sono mete collettive. Spero di farne altre per aiutare la squadra”.

Sul momento generale invece afferma: “Dopo quattro partite abbiamo dieci punti, un bottino positivo, e ancor più positivo è il fatto di aver vinto le partite in casa col bonus mete. Potevamo raccimolare qualcosa in trasferta, ma siamo all’inizio del campionato, guardiamo avanti. La nostra filosofia rimane sempre la stessa. A volte facciamo più errori, ma non ci sono scuse: dobbiamo lavorare di più.
In Galles – torna facendo riferimento all’ultima prova contro i Dragons – ci sono stati errori individuali, anche miei. Dobbiamo continuare a crederci, perchè abbiamo già dimostrato che quando controlliamo le cose possiamo tenere testa a tutte le squadre del Pro 14″.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin