Guida al Benetton Rugby 2018/2019

I biancoverdi sono chiamati a dare continuità ai buoni risultati dell’anno scorso: crescere ancora significa puntare i playoff

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carlo s 30 Agosto 2018, 09:19

    Divertente vedere il “best and wrong case scenario” di Calamai, anche se un po’ esoterico a mio parere, evoca fantasmi che non esistono.

    In ogni caso, mi pare che la Benetton di quest’anno si presenti davvero bene, migliorata la condizione fisica, la profondità e la qualità del roster. Non gli abbiamo ancora visti brillare nel gioco offensivo, ma considerato il periodo di preparazione mi sembra piuttosto normale.
    Molto meglio anche in mischia, con un Di Stefano che sta dando qualità e peso al comparto e in generale bene tutti i nuovi innesti e la sorpresa Zani Tallonatore che convince.

  2. western-province 30 Agosto 2018, 10:16

    Io credo che la coperta a 10 sia piuttosto corta invece; Rizzi al momento non mi convince così tanto, Allan fra infortuni (speriamo di no) e nazionale non so quanto giocherà a Treviso, rimane il solo McKinley, con le alternative esoteriche di far giocare a 10 Hayward-Tebaldi-Morisi

  3. Camoto 30 Agosto 2018, 10:38

    Spero nello scenario migliore in coesistenza delle ultime 9 parole di quello peggiore. 🙂

  4. bangkok 30 Agosto 2018, 10:49

    Beh, se Rizzi dopo 3 amichevoli fosse già a livello prima scelta ci sarebbe da porsi parecchi domande su di lui, sul Petrarca che l’ha fatto giocare poco lo scorso anno e pure sul livello dei 2 numeri 10 “anziani”, o no?
    Diamogli il tempo che merita e sicuramente saprà ritagliarsi il suo spazio. Il ragazzo ha carattere e qualità.
    Allan, nonostante gli infortuni ha avuto una crescita nel gioco e nella leadership notevole nell’ultimo anno.
    Probabilmente ha sentito intorno a sé la fiducia della società nei suoi confronti. Quindi adesso non carichiamo Rizzi di responsabilità che non può avere.
    Per il resto la squadra sembra matura e pronta a fare un ulteriore step in avanti.
    Dove porterà questo step siamo tutti (noi tifosi) curiosi e speranzosi di scoprirlo. Le basi x toglierci delle soddisfazioni ci sono tutte, sicuramente partire con 2 vittorie-di cui una subito in trasferta – sarebbe un’iniezione di fiducia e consapevolezza enorme.
    Io personalmente l’unico spot realmente non coperto in maniera adeguata lo individuo nel #15: se e quando mancherà Hayward non vedo un sostituto all’altezza.

    • massimiliano 30 Agosto 2018, 11:18

      In effetti il solo Sperandio sembra poco per coprire il ruolo, magari a novembre arriva qualche sorpresa. Ma Ioane non si era detto che poteva giocare anche estremo? Mi piacerebbe vederlo nel ruolo. Comunque quella degli scenari possibili e’ una botta di onanismo sinattico delle peggiori!!

    • Giambo 30 Agosto 2018, 11:25

      A 15 può giocare anche McKinley oltre che Sperandio, ovviamente se durante finestre internazionali COS evita di convocarlo per poi lasciarlo regolarmente in tribuna.

    • giangian 30 Agosto 2018, 11:52

      In precampionato a 15 hanno provato pure Rizzi, che, pur fregato da un rimbalzo, sembra avere la bombarda giusta per il ruolo.

      • massimiliano 30 Agosto 2018, 12:36
      • giomarch 30 Agosto 2018, 22:28

        Episodio a parte non ha affatto demeritato in quella apparizione, deve lavorare parecchio su tecnica di placcaggio e palle alte però, Leicester non l’aveva mai esplorato al piede per cui non è giudicabile per posizionamento ecc. Ma nelle exit ha fatto un ottima partita.

  5. cassinet 30 Agosto 2018, 11:05

    Dipenderà molto anche dagli altri ! Si lo so qualcuno mi punterà il dito contro per questo, “sei il solito anti-italiano che se vincono le nostre squadre è sempre per demerito degli altri ecc..ecc..” ! però io penso che in uno sport anche l’avversario ha la sua importanza. Gimondi era un campione ma purtroppo lottava contro eddy merckx e per questo venne nominato l’eterno secondo. Certo Treviso dovrà farsi trovare pronto ad approfittare, se Leinster e le altre risparmieranno i campioni perchè è l’anno del mondiale sono cavoli loro.

  6. onit52 30 Agosto 2018, 14:17

    Leggendo l’ipotesi peggiore ho fatto i debiti scongiuri …
    Però non nascondiamoci la realta, mi ripeto ,nelle finestre internazionali ,m. di apertura e estremo ( sopratutto ) saranno un problema.
    Anch’io credo che ci possa essere una sorpresa futura prossima ad estremo , non si può immaginare l’attuale sostituto possa portare tutto il peso del ruolo.

  7. Fabruz 30 Agosto 2018, 14:36

    Si sottovaluta quello che fu l’apporto di Marty Banks lo scorso anno, che fu decisivo in più di una partita

    • massimiliano 30 Agosto 2018, 15:19

      E potrebbe esserlo ancora a partire da febbraio, se certe voci hanno ragione. Comunque vada in precampionato Rizzi un paio di cose alla Banks le ha fatte. Bisogna avere pazienza…

    • Giambo 30 Agosto 2018, 15:24

      Banks è stato determinante soprattutto nel periodo del 6N, quando Allan e McKinley era in nazionale. Da settembre a gennaio il suo apporto l’anno scorso fu praticamente nullo, e la squadra girava comunque discretamente bene. E detto tra di noi, preferisco che durante le finestre internazionali Treviso faccia giocare un pischello italiano, piuttosto di un trentenne neozelandese che conta già a settembre i giorni che gli mancano per fare le valigie ed andare via.

      • cammy 30 Agosto 2018, 16:15

        Secondo me è + probabile vedere un irlandese 30enne..

  8. fracassosandona 30 Agosto 2018, 16:13

    per il totonero dei superbrutti:

    https://www.superbru.com/pro14/pool.php?p=11919486

    or by downloading the Superbru app and searching for the pool with code:

    cistaura

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi