Sei Nazioni 2019, Under 20: ecco le sedi casalinghe degli Azzurrini

La nazionale giovanile affronterà in casa Galles, Irlanda e Francia rispettivamente l’8 febbraio, il 22 febbraio e il 15 marzo

Stadio Flaminio

ph. Sebastiano Pessina

La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato venerdì mattina le sedi degli incontri casalinghi dell’Italia under 20 in vista del prossimo Sei Nazioni di categoria.

Nel 2019 gli Azzurrini scenderanno in campo per tre volte fra le mura amiche, e ad ospitare le loro sfide a Galles, Irlanda e Francia saranno rispettivamente Mantova, Rieti e Biella.

Il Sei Nazioni under 20 2019 incomincerà venerdì 1 febbraio, con la sfida fra Scozia e Italia in terra anglosassone. Il successivo 8 febbraio, invece, sarà appunto la volta di Mantova. La città estense sarà tra l’altro Città Europea dello Sport 2019 e in quanto tale il Consiglio Federale ha deciso di premiarla con la prima, importante partita casalinga della nazionale giovanile contro il Galles.

Dopo la pausa, del 15 febbraio, venerdì 22 febbraio la squadra di Roselli e Moretti sarà di nuovo in campo fra le mura amiche contro l’Irlanda. Ad attenderli il pubblico di Rieti, che dovrà riempire il Centro d’Italia, lo stadio intitolato a Manlio Scopigno a partire dal 2005, il cui nome originale ricorda la posizione della città laziale al centro della penisola italiana (tradizione assai contesa, a dir la verità).

Sarà invece il Vittorio Pozzo di Biella ad ospitare l’ultima giornata del torneo, il 15 marzo contro la Francia, che nel 2018 ha ottenuto i titoli di campione del Sei Nazioni e campione del mondo di categoria.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

I convocati dell’Italia per il World Rugby Under 20 Championship 2019

Definite le scelte di Fabio Roselli per il torneo in programma in Argentina

item-thumbnail

L’Italia Under 18 ha perso in Francia 34-22

Era la prima uscita stagionale per gli azzurrini allenati dal CT Mattia Dolcetto, che torneranno in campo il 13 aprile

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: all’Italia manca solo la vittoria. A Biella, la Francia si impone 31-35

Gli azzurrini lottano alla pari con i pari età transalpini ottenendo sia il punto di bonus difensivo sia quello offensivo

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: l’Italia chiude il suo torneo contro la Francia

I Bleus fanno ruotare diversi giocatori, lasciando fuori i big, Roselli opera tre cambi. Diretta streaming su OnRugby alle 19

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la diretta streaming di Italia-Francia

Potete seguire e commentare la partita dell’Italia su OnRugby. Calcio d’inizio alle ore 19