Benetton Treviso: ufficiale l’arrivo di Dewaldt Duvenage

Il numero 9 degli Stormers completa il pacchetto dei mediani di mischia trevigiani

ph. Ettore Griffoni

Il Benetton Treviso ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Veneto, a titolo definitivo, di Dewaldt Duvenage, mediano di mischia sudafricano degli Stormers. L’atleta classe ’88, impegnato con la franchigia di Città del Capo nel Super Rugby 2018, approderà a Treviso in agosto, al termine del torneo australe, ed andrà a completare il pacchetto di giocatori nel ruolo, affiancando i tre nazionali azzurri Gori, Tebaldi e Giorgio Bronzini (recentemente chiamato nella selezione seven).

Leggi ancheintervista ad Antonio Pavanello;

Prosegue dunque la campagna di rafforzamento del club biancoverde, che, dopo aver confermato gran parte della rosa della scorsa stagione, sta rimpolpando i reparti ancora scoperti con un mix tra elementi freschi e rampanti, ed altri esperti e di sicuro affidamento.

Il trentenne numero 9 africano ha commentato così il proprio sbarco in Italia: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte della famiglia del Benetton Rugby. La filosofia di rugby interpretata dalla squadra è ciò che mi ha convinto a scegliere questo club, oltre al poter essere allenato da coach Kieran Crowley e da uno staff di professionisti. Intento portare energia nuova alla squadra e mettere al servizio di tutti la mia esperienza per rendere i tifosi di Treviso estremamente orgogliosi di noi”.

Sul suo arrivo si è espresso anche Antonio Pavanello, direttore sportivo dei Leoni: “In un ruolo chiave all’interno del piano di gioco voluto da Crowley, andiamo ad inserire un giocatore esperto e dotato di capacità di leadership come Dewaldt. Inoltre l’essere mancino riuscirà a dare le giuste alternative al gioco al piede. L’esperienza fatta in Europa e le conoscenze in squadra, su tutte quelle con Allan e Benvenuti suoi ex compagni a Perpignan, gli permetteranno di non aver problemi nell’integrarsi”.

Lista arrivi Benetton ’18/’19:  Derrick Appiah, Giuseppe Di Stefano, Iliesa Ratuva, Antonio Rizzi, Giovanni Pettinelli, Marco Zanon, Dewaldt Duvenage;

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton: verso Lione migliora la situazione della squadra con rientri importanti

Facciamo il punto in casa trevigiana prima di una gara importantissima per la Challenge Cup dei Leoni

item-thumbnail

Benetton, Filippo Drago: “Debuttare coi Leoni è stato incredibile”

Il giovane trequarti veneto racconta le sue emozioni dopo l'esordio vincente in maglia Treviso di sabato

item-thumbnail

Benetton, Ongaro: “Era importante ricominciare bene, creata ulteriore competizione interna”

Il commento dell'assistente allenatore biancoverde in conferenza stampa

item-thumbnail

Video: gli highlights della vittoria del Benetton contro i Draogns

Il successo dei leoni nella terza giornata della coppa cadetta