Benetton Treviso: ufficiale l’arrivo di Dewaldt Duvenage

Il numero 9 degli Stormers completa il pacchetto dei mediani di mischia trevigiani

ph. Ettore Griffoni

Il Benetton Treviso ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Veneto, a titolo definitivo, di Dewaldt Duvenage, mediano di mischia sudafricano degli Stormers. L’atleta classe ’88, impegnato con la franchigia di Città del Capo nel Super Rugby 2018, approderà a Treviso in agosto, al termine del torneo australe, ed andrà a completare il pacchetto di giocatori nel ruolo, affiancando i tre nazionali azzurri Gori, Tebaldi e Giorgio Bronzini (recentemente chiamato nella selezione seven).

Leggi ancheintervista ad Antonio Pavanello;

Prosegue dunque la campagna di rafforzamento del club biancoverde, che, dopo aver confermato gran parte della rosa della scorsa stagione, sta rimpolpando i reparti ancora scoperti con un mix tra elementi freschi e rampanti, ed altri esperti e di sicuro affidamento.

Il trentenne numero 9 africano ha commentato così il proprio sbarco in Italia: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte della famiglia del Benetton Rugby. La filosofia di rugby interpretata dalla squadra è ciò che mi ha convinto a scegliere questo club, oltre al poter essere allenato da coach Kieran Crowley e da uno staff di professionisti. Intento portare energia nuova alla squadra e mettere al servizio di tutti la mia esperienza per rendere i tifosi di Treviso estremamente orgogliosi di noi”.

Sul suo arrivo si è espresso anche Antonio Pavanello, direttore sportivo dei Leoni: “In un ruolo chiave all’interno del piano di gioco voluto da Crowley, andiamo ad inserire un giocatore esperto e dotato di capacità di leadership come Dewaldt. Inoltre l’essere mancino riuscirà a dare le giuste alternative al gioco al piede. L’esperienza fatta in Europa e le conoscenze in squadra, su tutte quelle con Allan e Benvenuti suoi ex compagni a Perpignan, gli permetteranno di non aver problemi nell’integrarsi”.

Lista arrivi Benetton ’18/’19:  Derrick Appiah, Giuseppe Di Stefano, Iliesa Ratuva, Antonio Rizzi, Giovanni Pettinelli, Marco Zanon, Dewaldt Duvenage;

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"