Benetton Rugby: ecco Giuseppe Di Stefano dalle Fiamme Oro

Il pilone destro arriva per allungare la coperta in prima linea. E’ stato già permit player per Zebre e Benetton

ph. Luigi Mariani

Dopo Derrick Appiah, un altro arrivo nella prima linea del Benetton Treviso in costruzione per la stagione 2018/2019: dalle Fiamme Oro arriva Giuseppe Di Stefano.

Pilone destro non più giovanissimo (29 anni compiuti, classe 1989), Di Stefano arriva per rinforzare la squadra nel ruolo che annovera anche la presenza di Simone Ferrari, Tommaso Pasquali e Marco Riccioni.

Considerevoli le dimensioni fisiche del giocatore, 192 centimetri per 126 chili, che però si distingue per un’ottima mobilità in giro per il campo. Con le Fiamme Oro ha raccolto 91 presenze in 5 stagioni, segnando due mete. Ha avuto anche l’occasione di conoscere il rugby celtico grazie ad un passaggio alle Zebre in qualità di permit player che gli è poi valso l’esordio contro gli Scarlets nella stagione 2015/2016.

Più recentemente Di Stefano è stato invece permit per il Benetton Treviso, giocando in questa stagione a Belfast contro l’Ulster. Nel suo cursus honorum si trovano anche convocazioni nella Emergenti e ad alcuni raduni della Nazionale Maggiore sotto l’egida di Jacques Brunel.

Antonio Pavanello ha così commentato il nuovo acquisto nel comunicato della società veneta: “Avevamo la necessità di allargare il gruppo dei piloni destri visto il coinvolgimento di Ferrari, Pasquali e Riccioni con la Nazionale Maggiore. Lo scorso novembre, avendolo avuto qui con noi, abbiamo osservato con attenzione Giuseppe che da subito ha impressionato lo staff per fisicità e mobilità in campo facendo così ricadere la nostra scelta su di lui”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Treviso costruisce la rosa del futuro prolungando il contratto a un classe 2002

item-thumbnail

Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre

Una prima linea lascia Parma per accasarsi a Treviso da luglio 2024

item-thumbnail

Benetton Rugby: Alessandro Izekor, “Obiettivo? Far vedere quanto valgo davvero!”

Il flanker bresciano ha parlato dell'esordio in Nazionale e della bella stagione in maglia biancoverde