Top 14, semifinali: Racing 92 e Castres vogliono raggiungere Montpellier

A Lione, nel pomeriggio, va in scena la seconda semifinale di Top 14

ph. Action Images / Paul Childs

Dopo l’imperiosa prova di forza di Montpellier nella prima semifinale, il Top 14 cerca la seconda finalista, quest’oggi a Lione, tra il Racing 92 vice campione d’Europa, favoritissimo stando ai pronostici della vigilia, e Castres, reduce dalla sorprendente e preziosissima vittoria di Tolosa, nei barrages della scorsa settimana.

Il club parigino conferma in mediana la coppia che disputato quasi interamente la finale di Champions Cup, con Tales ed Iribaren chiamati ad esprimersi al loro meglio, per non far rimpiangere le assenze pesantissime di Machenaud, Carter e Lambie. Sull’ala sinistra ritrova posto l’argentino Imhoff, dopo una stagione caratterizzata da qualche alto e basso per lui, con Thomas sull’altro lato del campo, pronto a mettere in mostra il poderoso condensato di potenza bruta e classe sopraffina di cui dispone. Nonostante Gomes Sa parta inizialmente dalla panchina, anche il pacchetto degli avanti del club di Lorenzetti può contare su una quantità considerevole di elementi internazionali, compreso quel Leone Nakarawa, in seconda linea, EPCR european player of the year.

Per la squadra di Urios, dunque, la strada verso l’atto finale del Top 14, allo Stade de France (sabato prossimo), sembrerebbe in salita con pendenze improbe. Eppure, Urdapilleta e compagni hanno recentemente dimostrato di essere una squadra competitiva, espugnando Tolosa e candidandosi a realtà credibile anche per il titolo. Tutto, o quasi, passerà dalla gestione dell’esperta mediana (Urdapilleta-Kockott), e dalla capacità di tener botta ai parigini nelle fasi statiche.

Calcio d’inizio alle ore 16.45 italiane, diretta tv su TV5Monde (canale 542 di sky).

Racing 92: 15 Dupichot, 14 Thomas, 13 Vakatawa, 12 Chavancy, 11 Imhoff, 10 Tales, 9 Iribaren, 8 Nyanga, 7 Chouzenoux, 6 Lauret, 5 Nakarawa, 4 Le Roux, 3 Tameifuna, 2 Chat, 1 Ben Arous;
A disposizione: 16 Avei, 17 Kakovin, 18 Palu, 19 Claassen, 20 Gibert, 21 Dambielle, 22 Rokocoko, 23 Gomes Sa;

Castres: 15 Dumora, 14 Battle, 13 Combezou, 12 Taumoepeau, 11 Smith, 10 Urdapilleta, 9 Kockott, 8 Vaipulu, 7 Jelonch, 6 Babillot, 5 Jacquet, 4 Lassalle, 3 Kotze, 2 Rallier, 1 Tichit;
A disposizione: 16 Firmin, 17 Stroe, 18 Capo Ortega, 19 Tulou, 20 Vialelle, 21 Radosavljevic, 22 Mafi, 23 Fa’anunu;

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14