Eccellenza: la spunta Rovigo, i rossoblu battono Calvisano 12-9

In una partita senza ritmo e con tanti errori, decide un piazzato di Mantelli all’ultimo minuto. Tra una settimana il ritorno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 29 Aprile 2018, 18:48

    Dico un’eresia se dico “che brutta partita”? Senza ritmo è dir poco. Un augurio a Ruffolo, sembra un altro brutto infortunio.
    Unica cosa buona, il ritorno sarà tutto da vedere visto il 4-1 (anche se qui mi accodo a chi diceva dopo FFOO-Petrarca che più che in base ai punti in classifica, sarebbe il caso di decidere le semifinali, costruite sulla doppia sfida e non a gara singola, sulla differenza punti)

  2. xnebiax 29 Aprile 2018, 18:59

    Nonostante radioline e tmo non vedere quel passaggio da football americano è difficile anche impegnadosi. Per il resto arbitraggio preciso, forse a spese del ritmo.
    Un po’ una barba ‘sta partita, e tutto aperto per il risultato.

  3. Hullalla 29 Aprile 2018, 19:02

    Rovigo é stato superiore in touche contro il Petrarca ed ha fatto male contro Calvisano, mentre il Petrarca é stato superiore contro le Fiamme.
    Boh.

    Personalmente mi aspettavo piú fuochi d’artificio in attacco da parte del triangolo allargato rossoblú, invece no.
    Un abbraccio a Ruffolo, che sembra avere un’esperienza simile a quella di Van Niekerk un anno fa, purtroppo.

    Sará un ritorno interessante.

  4. ciupalla 29 Aprile 2018, 19:02

    Imbarazzanti arbitro e guardalinee pelato sul psssaggio avanti di due metri!!!!….,che schifo….si Sa gia’ come finira’!!!!!……ma mai nessuno paga x questi errori?????….,,

    • fano 29 Aprile 2018, 22:49

      Ciupalla scusa ma come finirà?

    • Hullalla 29 Aprile 2018, 22:58

      Commento imbarazzante.
      Il passaggio in avanti non fischiato secondo me c’era, ma non era un passaggio decisivo e infatti Rovigo ha recuperato senza troppi problemi. Ci fosse stata una volontá diabolica di sfavorire il Rovigo, ci sarebbero state una marea di situazioni poco chiare dove si sarebbe potuto far pesare la bilancia dall’altra parte senza sollevare polveroni. Tanto per cominciare, con i cartellini contro Calvisano, e poi per finire con la punizione finale a favore di Rovigo, dove altri avrebbero dato solo mischia, ma in mezzo ci sarebbero state un sacco di altre opportunitá di fischiare o meno falli in mischia per l’uno o per l’altro.

      • fano 29 Aprile 2018, 23:32

        Concordo.in mischia i sx di Calvisano spesso storti e spinta laterale x il resto male Rovigo nel non sfruttare la superiorità numerica.addirittura persa touche nei 5 metri di Calvisano e con uno come tuivaiti fuori.assurdo.

    • Hullalla 29 Aprile 2018, 23:05

      Vedremo se qualcuno pagherá per i 10 minuti di superioritá durante i quali, nonostante le varie occasioni, non si é segnato nemmeno un punto.
      Se si fosse approfittato come doveroso di quel momento probabilmente Calvisano non si sarebbe portato a casa il punto di bonus che potrebbe alla fine fare la differenza.

  5. luis 29 Aprile 2018, 19:13

    Partita brutta, lenta e noiosa. Giocatori che si trascinano le “tartarughe ” per il campo.. .imbarazzanti. Zero reattività, zero esplosività, linee di corsa slow motion . . .spettacolo inguardabile. Calvisano in finale.
    P.S: ma il regbi non è lo sport dove la palla si passa con le mani indietro ? o han cambiato le regole. . .

    • ermy 29 Aprile 2018, 19:19

      Hai detto tutto tu, mi associo… anzi, aggiungo arbitro e guardalinee che non vedono un avanti di 2 metri… livello infimo.

      • Hullalla 29 Aprile 2018, 22:59

        Arbitro e guardialinee a livello dei giocatori, in questa partita.

    • LiukMarc 29 Aprile 2018, 19:54

      Li imbarazzante, non tanto Mitrea che era qualche metro indietro e più lontano, ma il secondo assistente che era giusto in linea con Tuimavave… E Mitrea ha pure chiesto due volte di controllare, poi li se l’azione prosegue e c’è fallo non può controllare col TMO mi pare da regolamento.
      Per il resto arbitraggio buono, migliore a quello a cui siamo abituati in Eccellenza, peccato per la marea di errori alla mano che non facevano che fermare il gioco.

      • carneade 29 Aprile 2018, 21:33

        Osservazione corretta: solo dopo una meta si può usare il TMO per controllare un’eventuale in avanti precedente alla segnatura.
        Ma non era questo il caso, nè si trattava di antigioco.

      • cesarec 30 Aprile 2018, 11:49
  6. Dusty 29 Aprile 2018, 21:28

    Quando due squadre decidono di non giocare ne viene fuori una partita così. Niente ritmo e poco gioco. Vedo che qualcuno non perde occasione per prendersela con la terna quando invece bisognerebbe imputare il tutto a giocatori e allenatori.

  7. Niven 29 Aprile 2018, 21:29

    Ritmo troppo lento. Troppe maul. Poco gioco aperto. Più che lamentarsi dell’arbitraggio (a parte la lentezza delle riprese mischia edove entrambi spingevano nettamente prima dell’ingresso palla) io mi lamenterei dei tecnici che non osano fare vedere giocare del bel rugby. Troppa paura ? Poca inventiva e cambio di gioco, provare varianti di gioco ? Non diamo sempre la colpa a chi è in campo, ma concentriamoci anche sui poco avveduti tecnici che dovrebbero stimolare a giocare il rugby aperto. Peccato, un’altra occasione persa di dimostrare qualcosa a chi si avvicina a questo sport e a chi lo segue da tempo che sa perfettamente come è la bellezza di questo sport.
    Cornice di pubblico magnifica, da standing ovation per le due tifoserie !!

  8. fano 29 Aprile 2018, 21:33

    Bella partita in fase difensiva di Rovigo,che non concede mete a Calvisano,in questo ottica la variazione di posizione di odiete secondo me si è sentita,male in touche,a anche in 15 contro 14 touche da meta regalata in maniera a dir poco dilettantistica,in mischia buona prova di Calvisano che subisce ma si fa anche sentire,la solita superiorità di Rovigo come a Padova non c è stata,nel secondo tempo secondo me Calvisano ha dimostrato di avere più benzina ha portato pressione anche se ha regalato il calcio punizione della vittoria a Rovigo nel finale.r ritorno dove secondo me Calvisano vincerà sicuramente e farà sua l accesso alla finale,a meno di una prova perfetta da parte di Rovigo.peccato x il cap Edo Ruffolo mi sa che il ginocchio ha fatto di nuovo crack.auguri e non mollare e forza Rovigo!!!!!

  9. Cuco23 29 Aprile 2018, 23:13

    Dovrebbero chiamarla la partita del Ringraziamento: Calvisano oggi poca cosa che deve ringraziare Rovigo per gli enormi regali (tre touches sui 5m gettate nel water e due calci, di cui quello del 6-6 che al palo di Novillo i bersaglieri con un errore è come se gli avessero detto “toh tieni, riprova da più vicino”) e Rovigo confusionaria ai limiti dell’indecente che deve ringraziare Calvisano per il calcio finale gentilmente concessoci. Per il resto dire partita oscena è dire poco.
    Personalmente sono soprattutto incazzato con i miei allenatori, perchè mi chiedo:
    1- come si fa a lasciare in campo Momberg che dopo averci fatto perdere a Padova ci stava facendo perdere anche oggi?
    2- come si fa a lasciare in campo Chillon che sembra abbia disimparato a giocare e che oltre a svariati errori rallenta il gioco concedendo con la sua lentezza nel tirar fuori la palla delle pericolose controruck?
    3- come stramaledettissimo accidente si fa a rischiare Ruffolo al rientro da un brutto infortunio in una partita come questa? E a inizio secondo tempo poi! Appena hanno chiamato il cambio subito ho detto “speriamo bene, anche perchè di fisico è gracile, non lo rischierei subito così” e detto fatto crak al ginocchio; speriamo bene, è uscito con le sue gambe a fine partita, ma temo il peggio. E’ stato commesso lo stesso errore di Van Nieckerk lo scorso anno, dove al rientro da un lungo infortunio subito lo si è rischiato contro il Petrarca e dopo appena dieci minuti si è rotto di nuovo.
    C’è poco da recriminare sull’arbitro, quando ti trovi di fronte un Calvisano così irriconoscibile e sbagli tutto quello che si può sbagliare, dove cavolo vogliamo andare? Bah…
    Infine due parole appunto sull’arbitro: oggi vedendo la partita ho capito perchè Mitrea non arbitra più a livello internazionale, e per intenderci non sto dicendo che ha fatto errori solo per questa o quella squadra, ma è stato in linea con lo spettacolo visto oggi in campo, cioè pessimo.

    • carneade 29 Aprile 2018, 23:42

      Difficile per l’arbitro oggi far decollare “lo spettacolo”: con tutti gli errori commessi dalle squadre cosa avrebbe potuto fare? vogliamo poi parlare del numero enorme di punizioni concesse dalle squadre? Ma lo avete visto l’ultimo fallo di Ferro ? Quello che ha dato il pareggio al Calvisano? ma come si fa?

    • Hullalla 30 Aprile 2018, 03:51

      Devo dire che sia l’infortunio ripetuto di Van Niekerk lo scorso anno che quello di Ruffolo oggi hanno fatto cadere un velo di tristezza, ma trovo ingrato accusare di questo gli allenatori. Sicuramente hanno chiesto il via libera dei medici prima di schierarli.

    • LiukMarc 30 Aprile 2018, 09:06

      Sull’arbitro, Cuco, sinceramente non vedo MItrea che potesse fare. E’ stato fiscale ma alla fine ha fischiato quello che doveva. Anche JP in Treviso-Zebre non ha contribuito a far decollare la partita, ma non è stato certo colpa/merito sua, quello sta ai giocatori e qualità del gioco, e non si può dire sia un cattivo arbitro. Non mi pare Mitrea abbia fatto errori marchiani (l’in avanti era del guardalinee, non suo), anzi.

  10. RigolettoMSC 30 Aprile 2018, 00:16

    Cosa c’entri l’arbitro con lo spettacolo (quasi imbarazzante) visto al Battaglini oggi sinceramente non lo so. E sinceramente dispiace che la FIR, per debolezza o per gelosie, non lo sostenga adeguatamente in campo internazionale. Non è Owens, ma almeno un paio di spanne sopra Lacey, ad esempio, di sicuro. Ma tanto in Italia se non ci tiriamo fango addosso tra di noi non siamo contenti.

    Prima di Roovigo-Calvisano mi sono visto la semifinale Montauban-Grenoble del ProD2 e devo dire che il paragone è IMBARAZZANTE, a cominciare da un pubblico calorosissimo che ha riempito lo stadio per finire con lo spettacolo in campo davvero degno di essere guardato, con una gara giocata a velocità elevatissima e con il risultato in bilico fino alla fine. Se avete occasione dateci un’occhiata. Domani sera mi guardo l’altra.

    • Dusty 30 Aprile 2018, 07:24

      Hai proprio ragione sull’arbitro ma cosa vuoi per qualcuno, forse tanti, l’arbitro è la causa di tutto e soprattutto delle proprie frustrazioni.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite